Nella prima mattinata di martedì scorso avevano scippato una giovane donna mentre usciva da un vagone della metropolitana nella fermata Lepanto, sottraendole il telefono cellulare. Nella stessa mattinata avevano derubato una coppia di turisti tedeschi all’interno di un ristorante in Piazza di Spagna, ma sono finiti in manette.
I due, entrambi di origini cilene, si stavano aggirando tra i clienti di un esercizio di ristorazione della stazione Termini per compiere l’ennesimo furto, ma non sono riusciti nel loro intento in quanto subito notati e fermati dagli agenti della Polizia Ferroviaria, che ogni giorno, anche in abiti civili, sorvegliano lo scalo ferroviario.
Indosso all’intraprendente duetto, sono stati trovati carte di credito e documenti della turista tedesca ed un bigliettino da visita di un albergo situato a pochi passi dalla stazione.
Gli agenti sono quindi risaliti alla loro dimora, che è stata perquisita. All’interno della stanza sono stati trovati altri oggetti sottratti alla signora straniera ed il telefonino strappato di mano alla ragazza
Al termine degli accertamenti, da cui è emerso che i due erano cileni e non cubani, come avevano originariamente dichiarato, sono stati fermati con le accuse di furto con strappo, furto aggravato e false attestazioni a pubblico ufficiale.