Anguillara – Diritti civili, seminario per parlare di omicidio stradale e bullismo

Omicidio stradale e bullismo: sabato 2 aprile a partire dalle ore 9:00, l’Ex Consorzio Agrario di Anguillara Sabazia sarà lo scenario della tavola rotonda organizzata dall’Associazione Culturale Lagone nuovo in collaborazione con i Lions club Bracciano/Anguillara Sabazia/Monti Sabatini, con l’obiettivo di approfondire con il mondo delle istituzioni e della società civile i due temi che hanno caratterizzato il dibattito politico nazionale e regionale di questi ultimi mesi.

“La nuova disciplina sull’omicidio stradale si pone come obiettivo quello di sanare una vera e propria lacuna normativa sul tema della sicurezza stradale. Non vuole essere una legge giustizialista ma un vero e proprio deterrente contro chi, per superficialità e inconsapevolezza, si pone alla guida in uno stato di alterazione psicofisica” ha detto il deputato Dem Emiliano Minnucci che parteciperà all’appuntamento di Anguillara insieme a rappresentanti del mondo del terzo settore, della ricerca e delle istituzioni tra cui Federico Ascani, Consigliere Città Metropolitana  Roma e Massimiliano Valeriani, Capogruppo PD alla Regione Lazio.

“La legge regionale sulla prevenzione e il contrasto del bullismo rappresenta un atto di grande civiltà adottato dal Regione Lazio con l’obiettivo di sostenere la crescita educativa, sociale e psicologica dei minori. Con questa nuova normativa regionale, il Lazio è la prima regione italiana a dotarsi di una legge contro un fenomeno grave in grande espansione tra gli alunni delle nostre scuole primarie e secondarie. Per questo – ha continuato l’On. Minnucci – se da una parte dobbiamo sentirci orgogliosi di questa novità legislativa, dall’altra abbiamo il dovere di sostenerla e promuoverla anche attraverso momenti di confronto e discussione al fine di sconfiggere tutti quegli atteggiamenti oltraggiosi che si consumano tra banchi dei nostri istituti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti