C650 Sport: l’icona metropolitana di Bmw



La Bmw mostra i  muscoli anche nel settore dei maxi scooter ed il C650 Sport si presenta ancora più agguerrito. Il design regala subito una sensazione di dinamicità, grazie a linee filanti, specie nel posteriore dove fà bella mostra di sé il monobraccio. Bello anche il silenziatore di stampo motociclistico e con due elementi sovrapposti. Il C 650 Sport è, insomma, un sapiente mix di eleganza e sportività. 

Il cuore che pulsa con vigore è un bicilindrico da 647 cc, che sprigiona una potenza di 60 cv a 7.500 giri ed una coppia di 63 Nm a 6.000 giri. Interessante e efficace nella pratica è il Cvt, acronimo che sta per Continuously Variable Transmission, che indica la taratura del variatore; la risposta è pronta ad ogni accelerata. Il motore rispetta la normativa antinquinamento Euro 4.

La sella presenta uno spazio discreto e molto utile è la presa da 12V. La seduta è comoda sia per chi guida sia per il passeggero. La posizione di guida, leggermente caricata sull’avantreno, invoglia ad aggredire le curve che si presentano durante il tragitto. In effetti nelle strade tutte curve, a dispetto delle dimensioni, la maneggevolezza è notevole; sembra di guidare una moto per come scende in piega e mantiene la traiettoria, con angoli di piega notevoli. La resa dinamica è più che buona anche quando si è in autostrada o si percorrono tratti veloci. I lunghi curvoni non spaventano, ed anzi permettono di apprezzare le qualità di una ciclistica che si è mostrata equilibrata in ogni frangente.

Il comfort di marcia e notevole anche in città, dove lo slalom tra le automobili non spaventa; aiutano in questo senso il peso ben distribuito ed il baricentro basso. Il motore è la sorpresa più piacevole per chi come l’autore del test ama la guida sportiva; la potenza e la fluidità sono sempre presenti. Sia che si voglia passeggiare senza fretta, sia se occorre essere precisi agli appuntamenti, il bicilindrico della casa tedesca è pronto ad assecondare ogni esigenza.

Presso la concessionaria ufficiale Moto Shop 2000 di Via B. Brin n° 64 in Napoli è possibile provare il maxi scooter Bmw, mentre servizi come il finanziamento a tasso 0 e la possibilità di stipulare la Rca in modo agevolato rendono ancora più interessante l’acquisto della nuova icona metropolitana della casa dell’elica.

Foto by Daniele Sangiovanni

[fbalbum url=https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1698031900482895.1073741836.1492139697738784]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

C650 Sport: l'icona metropolitana di Bmw

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.