[current_date format='D, d F, Y']

Canale Monterano – Il sindaco Angelo Stefani: “Acqua dei pozzi Casalini a norma”

Condividi

“Non si riesce a comprendere per quale motivo persone che dovrebbero rappresentare la collettività e a questa fornire informazioni veritiere e corrette, non perdano occasione per creare falsi allarmismi e panico nella popolazione”.

E’ la reazione del sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani riguardo la nota diffusa dai gruppi di opposizione con la quale lo si accusa di nascondere dati in merito all’analisi dell’acqua.

“Il 3 marzo scorso è giunta in Comune una comunicazione della Asl relativa all’analisi batteriologica effettuata il 25 febbraio 2016 sulle acque provenienti dai pozzi dei Casalini. Nella comunicazione – precisa Stefani – per un probabile errore di battitura sono state sicuramente invertite le analisi con quelle di altro comune e comunque nel dubbio, ho immediatamente provveduto a far effettuare nuove analisi batteriologiche complete che hanno confermato la buona qualità delle acque provenienti dai pozzi dei Casalini. Il referto delle analisi effettuate in data 4 marzo mostrano parametri in linea con le normative di legge. Non appena saranno disponibili le nuove analisi predisposte dalla ASL – conclude Stefani – sarà nostra pubblicarle”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Canale Monterano – Assemblea per la Gestione dell’Acqua

Il fronte dei sindaci contro il passaggio obbligato del proprio servizio idrico ad Acea Ato2 si riunisce a Canale Monterano sabato 9 aprile, al teatro comunale “Maurizio Fiorani”, per una importante assemblea pubblica sull’acqua.

Iscriviti alla newsletter