X Municipio – Roma-Lido, M5S: “La peggior eredità dell’assenza politica ed istituzionale”

X Municipio, Bozzi: "M5S non parla della Roma-Lido, abbandonato il consiglio"
La tratta ferroviaria peggiore d’Italia è la Roma Lido, secondo Pendolaria 2015, la campagna nazionale di Legambiente che monitora lo stato e la qualità dei trasporti su ferro per i pendolari italiani. 
Anni di assenza politica ed istituzionale, hanno portato a questi risultati.
Tra Regione Lazio e Comune di Roma, si sono alternati i vecchi partiti con annunci spot nelle varie campagne elettorali senza mai mantenere le promesse.
Ormai i disagi si sono trasformati in veri e propri incubi quotidiani per i pendolari del X municipio che esausti e rassegnati vivono un servizio che è peggiorato di giorno in giorno a causa dei ripetuti guasti e problemi tecnici ai treni.
Corse saltate senza adeguata informazione, frequenze oltre i 40 minuti, convogli vecchi e sovraffollati spesso privi di aria condizionata, stazioni fatiscenti ed insicure, barriere architettoniche a svantaggio della disabilita, tutto questo senza mai risposte da parte delle istituzioni.
Questa eredità proveniente dai partiti di centro sinistra e di centro destra è la prova evidente di un immobilismo istituzionale autoreferenziale, fatto di compromessi e strategie volte solo all’interesse personale e di qualche investitore straniero.
Il Movimento 5 Stelle adopererà ogni possibile soluzione a vari livelli istituzionali per cercare di trovare al più presto una soluzione che dia nuova dignità ai pendolari di questa importante tratta ferroviaria

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti