Carpineto Romano – Presentazione del Calendario dell’Ente Pallio della Carriera 2016



 

Con regolare cadenza annua l’Ente Pallio della Carriera e l’Amministrazione Comunale di Carpineto Romano presentano da anni un calendario a tema sulla nostra civiltà comunitaria.

Tema del Calendario E.P.C. 2016: “Fin che la barca va” con foto d’epoca (anni 50 del XX secolo) dei Carpinetani che emigrarono nei continenti Americano e Australiano. Il momento dell’imbarco viene immortalato da istantanee fotografiche di eccezionale efficacia documentaria, tratte dall’importante fondo archivistico del museo civico” La Reggia dei Volsci” (sex. IX, emigrazione).

Il Sindaco Matteo Battisti dichiara: “i nostri cittadini Carpinetani residenti all’estero, rappresentano la presenza viva della nostra cultura e delle nostre tradizioni in terre lontane. Sono la memoria vivente i custodi autentici. Non dobbiamo dimenticare l’esperienza dell’emigrazione il nostro obiettivo è quello di valorizzare il loro contributo e la capacità dei nostri concittadini di progredire, di innovare e contribuire in modo sostanziale alla crescita economico, sociale e culturale della comunità dove ora risiedono.

Nell’occasione l’Amministrazione comunale e l’Ente Pallio della Carriera sottolineeranno con un pubblico ringraziamento l’apporto dei volontari dell’E.P.C. alla nostra politica culturale comunitaria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Carpineto Romano - Presentazione del Calendario dell’Ente Pallio della Carriera 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.