Regione Lazio – Acea Ato2 e cinque comuni firmano il protocollo per il depuratore dei Castelli



 

E’ stato firmato oggi il Protocollo d’intesa tra la Regione Lazio, Acea Ato2 Spa ed i Comuni di Albano Laziale, Ariccia, Ariccia, Genzano, Lanuvio e Nemi, che stabilisce la messa in funzione del nuovo depuratore intercomunale dei Castelli, sito nel Comune di Ardea (loc. Montagnano), ed il successivo trasferimento della gestione ad Acea Ato2 Spa.

Presenti, per la Regione Lazio, l’assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente, Fabio Refrigeri, per Acea Ato2 Spa il presidente Paolo Saccani, per la “Sto Ato2 Lazio centrale Roma” il responsabile Alessandro Piotti, per i Comuni i rispettivi sindaci: Nicola Marini (Albano laziale), Emilio Cianfanelli, (Ariccia), Flavio Gabbarini (Genzano), Luigi Galieti (Lanuvio), Alberto Bertucci (Nemi).

“Esprimo la mia soddisfazione – afferma l’assessore Refrigeri – nel veder ultimato positivamente un lungo processo di definizione, durato troppi anni, che adesso spiana la strada all’avvio di un depuratore necessario per una grande parte del territorio dei Castelli. Ringrazio gli uffici per il buon lavoro svolto e tutte le parti in causa che, con pazienza ed impegno, hanno permesso di conseguire un obiettivo così importante per la cittadinanza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Acea Ato2 e cinque comuni firmano il protocollo per il depuratore dei Castelli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.