Giovani leve napoletane si fanno largo nel panorama nazionale della velocità. L’undicenne Antonio Frappola, alfiere della M Racing di Lino Marigliano, ha portato a casa la coppa del vincitore della categoria Ohvale 160 della gara che si è disputata sulla pista del Sagittario di Latina.
Due prestazioni maiuscole per il baby campione in due manche concluse da trionfatore: “In qualifica – spiega Antonio – riesco a strappare il miglior tempo. Dopo lo spegnimento del primo semaforo, però, sbaglio la partenza perché la moto si è impennata. Dopo pochi giri ricucio lo strappo e sono al comando; posizione che non lascio fino alla bandiera a scacchi. La seconda manche è stata meno concitata anche se ho dovuto sempre dare il massimo per spuntarla”.
Una doppietta arrivata dopo cinque mesi di stop: “La stagione – racconta Frappola – è iniziata sul tracciato di Ortona con un buon piazzamento. Purtroppo non ho avuto modo di gareggiare in tutte le gare e per questo il successo di Latina ha un sapore ancora più bello”.
Il futuro di Antonio Frappola sarà sempre sotto lo scudo dell’M Racing: “La prossima stagione – dice il partenopeo – mi vedrà di nuovo impegnato nella Ohvale categoria 160. Mi piacerebbe disputare tutte le prove per provare a vincerle tutte. Con mio padre Alfredo, i ragazzi del team e lo sponsor Z Batteria stiamo gettando le basi per realizzare questo mio sogno. In questi mesi continuerà a darmi un aiuto fondamentale il pilota-istruttore Maurizio Bottalico i cui suggerimenti sono utilissimi per crescere e andare più forte”.
Foto: Raffaele Freda