Sull’autodromo Gianni De Luca la scuola di formazione Guidare&PilotareMoto ha incontrato i riders del Kawasaki Z Club Campania per un corso teorico.
Il tracciato di Airola, grazie alla volontà del pilota-istruttore Maurizio Bottalico, ha visto avvicinarsi per la prima volta molti giovani, desiderosi di conoscere i segreti della guida veloce e di cimentarsi tra i cordoli: “E’ stata – esclama Bottalico – una giornata stupenda! Di concerto con lo staff del Kawasaki Z Club Campania, abbiamo organizzato una giornata di corso teorico in pista totalmente gratuita. L’intento era quello di avvicinare, con il divertimento, i giovani e meno giovani e la partecipazione in termini numerici è stata più che soddisfacente. Abbiamo, così, fornito delle nozioni base fondamentali per la guida in pista”.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dai soci del club: “Sì – dice Maurizio – tutti si sono divertiti nel guidare le loro moto sull’asfalto sannita. Il successo riscontrato ci ha imposto una promessa ossia quella di ripetere la giornata nella primavera del 2016”.