[current_date format='D, d F, Y']

Ronciglione – Raccolta a favore delle famiglie meno agiate, dal 9 al 18 dicembre

Condividi

“Un’iniziativa che ci auguriamo possa contribuire a donare un Natale più sereno a molte famiglie di Ronciglione. Quest’anno insieme ai tradizionali pacchi alimentari – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali, Daniela Sangiorgi – il Comune ha deciso di organizzare una raccolta di generi vari, dai giocattoli ai buoni acquisto libri. La proposta è stata accolta subito con entusiasmo da molte associazioni del paese, a testimonianza della forte coesione sociale che unisce i ronciglionesi in occasioni come questa. Lo scopo è creare una rete di solidarietà tra i cittadini, con un contributo che può essere anche minimo, ma sarà di certo prezioso per molte famiglie”.

Dal 09 al 18 dicembre sarà possibile dare un piccolo contributo a favore delle famiglie più bisognose.

Dieci associazioni ronciglionesi che si occupano di sociale sono state convocate, lo scorso venerdì 20 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Ronciglione. Scopo, organizzare una raccolta di giocattoli nuovi, materiale scolastico, prodotti neonatali e buoni acquisto libri, che possono essere utilizzati presso le cartolibrerie aderenti, da distribuire alle famiglie che ne hanno più bisogno, unitamente a pacchi alimentari.

Promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali, con la collaborazione di Ager, Aido, Avis, Caritas, Croce Rossa, Cooperativa sociale “Il Funambolo”, Protezione Civile, Ass. S. Rosa Venerini e Unitalsi, la raccolta avverrà dal 09 al 18 dicembre presso il Centro Polivalente Comunale, che ha collaborato all’iniziativa e messo a disposizione i propri locali. Gli orari ed i turni della raccolta verranno comunicati a breve tramite manifesti e sul sito del Comune di Ronciglione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Famiglie, Cerveteri: la Giunta Gubetti stanzia 40mila euro contro il caro-bollette

La Giunta comunale di Cerveteri ha deliberato lo stanziamento di 40mila euro a sostegno delle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche. La cifra, è frutto di una scelta dell’Amministrazione , che con una precisa volontà politica per questo Natale ha destinato delle risorse a sostegno delle fasce più deboli della cittadinanza .

Iscriviti alla newsletter