Fiumicino – Cambio al vertice del centro tecnico rifornimento



Il 25 novembre si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Centro Tecnico Rifornimenti tra il Colonnello Cosimo Lospinoso, Comandante uscente ed il Col. Roberto Palmisano, Comandante subentrante.
La cerimonia, presieduta dal Capo del Servizio dei Supporti del Comando Logistico, Generale di Divisione Achille Fornari, ha visto la partecipazione di numerose autorità militari e civili e di molti ospiti di riguardo tra cui anche il Generale di Squadra Giuseppe Li Causi Comandante del Comando Aeronautica Militare di Roma e Generale del Ruolo delle Armi ed ex Comandante del CTR e del Sindaco di Fiumicino, Onorevole Esterino Montino.

Il Colonnello Lospinoso, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato tutto il personale del CTR il quale grazie alla passione per il lavoro, allo spirito di servizio e di sacrificio ha realizzato un ottimo lavoro di squadra, ottenendo in tal modo grandi risultati in momenti difficili, fornendo alla Forza Armata quel sostanziale apporto richiesto anche nelle operazioni fuori i confini nazionali. “Il CTR  – ha concluso il Colonnello Lospinoso – ha consolidato il suo ruolo ed ha assunto ancor più importanza sia sul territorio locale sia su quello nazionale divenendo un imprescindibile punto di riferimento per tutti gli Enti della Forza Armata.”
Il Colonnello Palmisano, nel suo intervento, ha manifestato tutta la sua gratitudine  ai superiori gerarchici per la fiducia accordata nell’affidargli il comando di un Ente così prestigioso e, rivolgendosi a tutto il personale del Reparto, ha espresso la volontà di potenziare i traguardi raggiunti negli ultimi anni che hanno dato lustro e valore all’immagine del CTR. “Tali obiettivi – ha concluso il Col. Palmisano – sono sicuramente raggiungibili seguendo i valori che da sempre  animano l’Arma Azzurra: spirito di servizio, integrità morale ed eccellenza professionale.”

Il Sindaco di Fiumicino, Onorevole Esterino Montino, nella sua breve allocuzione, ha voluto ringraziare tutte le Forze Armate e in particolare l’Aeronautica Militare per il costante ed imprescindibile supporto logistico ed operativo che quotidianamente forniscono all’Italia e si è dichiarato orgoglioso di constatare come fin dal 1938 l’Aeronautica Militare, oggi tramite il Centro Tecnico Rifornimenti, Ente d’eccellenza per l’Arma Azzurra, insiste sul sedime di Fiumicino con proficua collaborazione inter istituzionale.

Il Generale Fornari, nel suo indirizzo di saluto, ha voluto evidenziare la necessità per la Forza Armata di disporre di una logistica snella ed efficiente che continui a soddisfare le esigenze immediate anche in un difficile contesto economico e sociale che coinvolge non solo l’Italia, ma tutta la comunità internazionale.
Il Generale Fornari ha dato merito al Colonnello Lospinoso di essere riuscito con la sua azione di comando saggia, equilibrata, consapevole, appassionata e competente a consolidare le attività del Centro, garantendo, nel contempo, un utile e produttivo inserimento nel tessuto locale instaurando rapporti di proficua e reciproca collaborazione con altre Istituzioni.

Il Capo del Servizio dei Supporti, infine, ha voluto augurare al Col. Palmisano, le migliori fortune dichiarandosi sicuro delle capacità di affrontare con efficacia e determinazione le sfide che avrà davanti grazie alla sua conosciuta professionalità e al suo equilibrio e dinamismo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Cambio al vertice del centro tecnico rifornimento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.