Ven, 12 Settembre, 2025

Ladispoli e Cerveteri aderiscono alla giornata Nazionale della Colletta alimentare il 28 novembre 2015

Condividi

Sabato 28 novembre si svolgerà la 19^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Più di centomila volontari sotto l’egida della Fondazione Banco alimentare Onlus, in oltre novemila supermercati in tutta Italia, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno in seguito distribuiti ad oltre ottomila strutture caritative (mense per i  poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ndr) che assistono quasi due milioni di persone non abbienti.

Un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno.

Così anche a Cerveteri e Ladispoli, fedeli all’idea della condivisione sarà possibile donare ai Volontari che sono impegnati dinanzi ai supermercati.

Un modo per sensibilizzare la società civile e di guardare insieme al bisogno, condividendo il gesto del “donare” e del “raccogliere”. Un gesto concreto di gratuità, semplice quanto importante che vuole affermare anche “il valore di persona” che appartiene a chiunque e che bisogna riscoprire sempre più.

Una testimonianza che Cerveteri e Ladispoli, per la loro proverbiale disponibilità, è fondamentale determinazione, consapevoli del valore che ciò avrà per tanti e, soprattutto, per i più deboli.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Hanno messo a segno una serie di furti in poche ore tra Arezzo e Perugia. Arrestati

I carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Sansepolcro hanno tratto in arresto una un uomo e una donna, 26 anni lui e 23 lei, entrambi di nazionalità romena, per aver messo a segno diversi furti nelle provincie di Arezzo e Perugia ai danni di supermercati. Entrambi con alle spalle parecchi analoghi precedenti di polizia, sono stati colti all’uscita di un noto centro commerciale di Sansepolcro, mentre tentavano di asportare decine di prodotti per l’igiene personale, profumi e generi alimentari, tutti occultati nella borsa della donna.

Iscriviti alla newsletter