A seguito di un incidente stradale questa mattina è stato distrutto il muro contenente le utenze di luce, acqua e gas dell’asilo nido “L’allegro ranocchio” in via Trincea delle Frasche.
“Purtroppo la struttura è rimasta senz’acqua luce e gas – dichiara l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – e dovrà rimanere chiusa fino alla riparazione totale dei danni. Per questo abbiamo già allertato le aziende che forniscono i servizi per intervenire con la massima urgenza. Stiamo anche già organizzando, con il consenso delle famiglie e con l’aiuto del personale dell’Ufficio Scuole – conclude Calicchio – i trasferimenti dei bambini del nido in altre scuole”.
“L’Assessorato ai Lavori pubblici – dichiara l’assessore Angelo Caroccia – sta già intervenendo per quanto di sua competenza per ripristinare la situazione nel minor tempo possibile”.
L’Ufficio Scuole del Comune di Fiumicino ha contatto le famiglie dei 40 bambini che frequentano l’asilo nido “L’allegro ranocchio” di Fiumicino dove, a seguito di un incidente stradale, questa mattina è stato distrutto il muro contenente le utenze di luce, acqua e gas dell’asilo nido stesso.
“Si è deciso –spiega l’assessore alla Scuola, Paolo Calicchio- di non chiudere subito la scuola per non creare ulteriori disagi alle famiglie ma di contattare i genitori chiedendo loro di venire a prendere i piccoli entro le ore 13. Domani, in ogni caso, la struttura resterà chiusa per cui gli impiegati hanno comunicato ai genitori la possibilità di portare i piccoli in un altro asilo vicino. La maggior parte dei genitori ha deciso di tenere i bambini a casa, solo 12 hanno accettato di portarli presso altre strutture di zona. La scuola resterà chiusa fino alla totale riparazione dei danni. Per questo abbiamo immediatamente allertato le aziende che forniscono i servizi per intervenire con la massima urgenza. Domani tutte le famiglie verranno contattate nuovamente per aggiornamenti sulla situazione di lunedì”.