Etruria Historic Racing Club Viterbo presente al 18° Raid dell’Etna



Mimmo Patara/Luigi Pietrini a bordo di una Lancia Fulvia Cupè del 1965 e Valentino Sensi/ Massimo Saggini su Alfa Romeo 2600 Spider Touring del 1966 sono gli equipaggi dell’Etruria Historic Racing Club di Viterbo che parteciperanno alla diciottesima edizione del “Raid dell’ Etna”, gara di regolarità per auto d’epoca.
La manifestazione, che si svolgerà in Sicilia dal 27 Settembre al 3 Ottobre, è tra le gare più belle d’Italia alla quale saranno presenti automobili da sogno e concorrenti provenienti da tutto il mondo: Stati Uniti d’America, Argentina, Germania, Svizzera, Francia e Portogallo solo per citarne alcuni.
La kermesse percorrerà circa 1100 km e i partecipanti affronteranno numerose prove cronometrate di abilità dislocate su tutto il percorso che attraverserà luoghi e residenze nobiliari situati fuori dai classici itinerari turistici dell’isola.
Suggestiva e affascinante sarà sicuramente la prova di regolarità che ripercorre una parte della mitica “Targa Florio” che è stata una delle gare di velocità italiane più famose; sono previste anche diverse attività culturali come la visita al centro storico di Cefalù, Messina, Lipari, Catania, Santo Stefano di Camastra (città della ceramica antica) e ovviamente una sosta presso il Monte Etna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Etruria Historic Racing Club Viterbo presente al 18° Raid dell’Etna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.