Guidonia – Munito di una borsa schermata ruba diverse paia di occhiali in un centro commerciale

Sono entrati in due, nelle prime ore del pomeriggio, all’interno di un negozio di ottica situato all’interno di un centro commerciale di Guidonia Montecelio ed hanno cominciato a visionare diverse paia di occhiali.

Il loro sostare prolungato all’interno ha insospettito però i dipendenti del negozio che, seguendo le loro mosse, si sono accorti che dall’espositore della vetrina mancavano tre paia di costosi occhiali firmati.

I dipendenti hanno tentato quindi di bloccare i due, rincorrendoli in strada.

La scena è stata notata da una volante di Guidonia, presente in zona in attuazione dei servizi di prevenzione predisposti dalla dott.ssa Maria Chiaramonte, dirigente del Commissariato di PS Tivoli e Guidonia.

Gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi, identificandolo per C.F.L., cittadino rumeno di 21 anni.

Il giovane è stato trovato in possesso di un borsello contenente all’interno la refurtiva, composta da tre occhiali del valore di circa 260,00 euro ciascuno, nonché tre placche antitaccheggio forzate e danneggiate ed una sacca artigianale schermata, realizzata per superare le barriere antitaccheggio.

Il 21enne è stato trovato in possesso anche di un cellulare che, dai controlli effettuati, è risultato avere in memoria numerose fotografie di occhiali, scarpe e messaggi che fanno chiaramente riferimento ad vero e proprio commercio di merce rubata su commissione.

Proseguono le ricerche finalizzate al rintraccio del complice.

Nella giornata di ieri l’arrestato è stato condotto dinanzi al giudice del Tribunale di Tivoli, che ha convalidato l’arresto condannandolo alla pena di 4 mesi di reclusione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti