Fiumicino – De Vecchis-Biselli: “Nel trasporto aereo ci sono tutta una serie di eccellenze”



[su_quote]

Nel trasporto aereo ci sono tutta una serie di eccellenze che rischiano di scomparire. Alitalia Maintenance System, è una di queste. Si tratta di uno dei fiori all’occhiello della nostra industria.

Un’azienda riconosciuta a livello mondiale che tutti ci invidiano, unica società in Italia a occuparsi dell’attività di manutenzione, revisione e riparazione di motori e componenti aeronautici e aeroderivati, rimasta imbrigliata nella crisi del comparto. La cassintegrazione è stata già usufruita dai 320 dipendenti, ma ad oggi non ci sono certezze sul futuro di questa azienda, c’è il concreto rischio che la società venga definitivamente esclusa dal sistema produttivo. Bisogna intervenire prima che sia troppo tardi; il territorio e il sistema aeroportuale non possono permettersi la perdita di un ramo industriale strategico con le sue professionalità, che provocherebbe anche un duro colpo all’occupazione.

Il governo Nazionale, ma altrettanto i governi locali,Regione Lazio e comune di Roma e Fiumicino non possono rimanere inermi di fronte a quella che rischia di divenere l’ennesima macelleria sociale, con licenziamenti e perdita asset produttivi.. Fiumicino è un hub strategico per la nazione e per tutto il territorio Laziale , se vogliamo rilanciare l’aeroporto Leonardo da Vinci dobbiamo salvaguardare l’Alitalia Maintenance System e tutte le realtà produttive,per questo lanciamo un appello a tutte le forze politiche, sociali ed imprenditoriali affinchè si trovi una soluzione a questa vertenza.

[/su_quote]

I consiglieri comunali.

Raffaello Biselli e William De Vecchis

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - De Vecchis-Biselli: "Nel trasporto aereo ci sono tutta una serie di eccellenze"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.