XV Municipio – Parte la campagna contro la zanzara tigre

lotta zanzara tigre

“Da questa settimana partirà la campagna dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale per evitare la proliferazione della zanzara tigre.
Il XV Municipio farà parte della lista dei primi territori dove verranno eseguiti i trattamenti antilarvali che riguarderanno le caditoie stradali, quelle presenti nelle pertinenze esterne delle scuole comunali, gli impianti sportivi comunali, le sedi municipali, i centri anziani e i cimiteri.
I trattamenti saranno effettuati dall’AMA, che impiegherà 10 squadre composte da due operatori, utilizzando un prodotto biologico innovativo, sicuro per l’ambiente e si concluderanno a metà Novembre.
Contestualmente partirà una campagna informativa per dare ai cittadini alcune semplici indicazioni per evitare la nascita e lo sviluppo delle larve di questo insetto. Nel corso degli incontri informativi, previsti in tutti i Municipi, saranno distribuite gratuitamente alcune pastiglie larvicide biologiche del Bacillus Thuringiensis, non tossico per uomini, animali domestici e fauna acquatica”.
Lo comunicano in una nota il Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio Marcello Ribera e la Presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie Agnese Rollo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti