Schiavi moderni

Se davvero vogliamo uscire da questa maledetta crisi che annichilisce ciò che di umano è rimasto, prima di parlare di tasse, lavoro, tagli, bisogna fondare un nuovo modello di società.
Intervista a Costanza Boccardi candidata per la lista Sinistra al Lavoro per la Campania

Continuano le nostre interviste per scoprire i candidati alle prossime regionali. Questa volta abbiamo incontrato Costanza Boccardi, candidata per la lista Sinistra al Lavoro per la Campania.
Presentato il Trofeo Scarfiotti

L’evento di questo weekend a Sarnano sarà un importante “prima” organizzativa, con il doppio impegno della quarta prova del CIVM e la quarta prova del CIVSA. Il percorso sui Monti Sibillini
In Italia difficoltà a procreare per 1 coppia su 5

In Italia una coppia su cinque ha difficolta’ a fare figli in modo naturale, mentre 20 anni fa la percentuale era circa la meta’ (10%). Sono questi alcuni dei dati diffusi questa mattina dal ministero della Salute
Guintoli promuove gli aggiornamenti di Donington

Sylvain Guintoli ha chiuso il round britannico con due ottavi posti, dopo aver provato numerose soluzioni tecniche e nuove componenti per la sua CBR1000RR Fireblade SP.
Coldiretti, campi sott’acqua, danni da neve e grandine

L’ondata di maltempo che sta interessando la penisola colpisce i raccolti di grano a causa di temporali violenti e forte vento che rischiano di “allettare”, cioè piegare a terra, le spighe
Al Mugello, la gara di casa per il Ducati Team

Il Ducati Team arriva all’Autodromo Internazionale del Mugello, lo spettacolare circuito nel cuore delle colline toscane, per il Gran Premio d’Italia TIM
Fiumicino – Sversamento cherosene, ancora lontano il ripristino delle zone contaminate

Nel pomeriggio di venerdi 22 maggio si è tenuta la Commissione Ambiente congiunta alla Conferenza Capigruppo in cui si sono discussi gli aggiornamenti al piano di caratterizzazione presentato da ENI per il ripristino delle zone contaminate dagli sversamenti di cherosene di novembre 2014.
Roma – Lancio di oggetti post derby contro la polizia, individuati due responsabili

Sono stati individuati e arrestati due dei responsabili del possesso e del lancio di oggetti nei confronti delle Forze dell’Ordine nel post-partita dell’incontro di calcio Lazio-Roma disputatosi lunedì scorso.
Alessandrino – In manette padre e figlio per spaccio

Sorpresi in strada. Padre e figlio, rispettivamente di 58 e 24 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato. È stato l’intervento dei “Falchi” della Squadra Mobile a permettere ieri sera l’individuazione e il conseguente arresto di due pusher nella zona dell’Alessandrino.