Ladispoli – tra pochi giorni riparte la linea bus per l’ospedale Bambino Gesù di Palidoro



L’amministrazione comunale informa che, entro il mese di aprile, sarà ripristinata la linea di bus urbani che collegano Ladispoli all’ospedale Bambin Gesù di Palidoro. La linea F era stata sospesa dalla Regione Lazio lo scorso anno per tagli alle risorse destinate al trasporto pubblico da parte dello Stato.

Dopo una lunga e laboriosa trattativa con la Regione Lazio – dice il consigliere comunale delegato alla mobilità, Pierlucio Latiniabbiamo mantenuto l’impegno a riattivare la linea di bus urbani per il nosocomio pediatrico. Una linea di cui usufruivano mensilmente oltre 5.000 utenti e che rappresentava un prezioso aiuto per le famiglie dei bambini ricoverati in ospedale e per gli stessi lavoratori del presidio di Palidoro che altrimenti dovevano spendere soldi sia per arrivare al Bambin Gesù che per parcheggiare le automobili. La Regione Lazio si è dimostrata sensibile al nostro appello, il servizio partirà a breve in via sperimentale in attesa della gara di appalto che il comune di Ladispoli effettuerà insieme all’amministrazione di Cerveteri per avere linee urbane congiunte. La linea per Palidoro sarà inserita definitivamente nei nuovi percorsi previsti dal bando di gara. Inoltre, abbiamo un’altra buona notizia per i trasporti pubblici del nostro comprensorio. Nel 2012 fu effettuato dallo Stato un taglio del 45%, ovvero 450 milioni di euro, delle risorse destinate alla Regione Lazio per il trasporto pubblico. Ciò comportò dal primo giugno dello scorso anno un ridimensionamento per Ladispoli ed altri comuni del Lazio del trasporto pubblico locale, le linee dei bus furono ridotte del 30%. È arrivata al sindaco Paliotta una lettera della Regione Lazio che annuncia lo stanziamento di 62 milioni di euro per il trasporto locale, in pratica il taglio dal 30% si è ridotto al 10% circa. Ringraziamo la Regione Lazio, nella persona dell’assessore alla mobilità Michele Civita ed al suo staff, per essersi prodigati per potenziare il trasporto locale anche nella nostra città. Oltre alla linea per Palidoro ripartiranno anche altre linee che lo scorso anno erano state soppresse. Un ringraziamento anche al Codacons che si era prodigato per riattivare i collegamenti con l’ospedale Bambin Gesù con una petizione popolare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - tra pochi giorni riparte la linea bus per l'ospedale Bambino Gesù di Palidoro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.