Da giovedì 20 febbraio i locali dell’istituto Comprensivo Mar dei Caraibi di Ostia Segurana si trovano privi di energia elettrica dovuta a un guasto tecnico. Il totale black-out dell’impianto elettrico non consente ora l’utilizzo dei servizi primari che deve invece garantire una scuola pubblica e sta mettendo in grave rischio l’incolumità e la sicurezza degli alunni. Si stima che il danno ammonti a circa 2000 euro e che il Municipio non riesca a far fronte a tale spesa, violando la legge in materia di sicurezza.
“La situazione è a dir poco indegna per un paese civile mentre il Sindaco Marino ha annunciato tagli alla scuola per far fronte al bilancio in rosso di Roma Capitale. Il centro sinistra al governo della città, non solo non ha ridotto le tariffe ma per invidiabile coerenza, annuncia tagli sulla manutenzione straordinaria delle scuole per far quadrare il bilancio.
Abbiamo chiesto con un’interrogazione urgente l’immediato intervento per il ripristino dell’impianto elettrico per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle lezioni nella scuola Caterina Segurana. E’ vergognoso il modo in cui l’attuale governo del municipio stia affrontando l’argomento manutenzione straordinaria nelle scuole!
Non si può offendere la dignità dei bambini, quella dei docenti e dei genitori che sono costretti a privare i piccoli studenti di un diritto come l’istruzione per incuria e manifesta incapacità nell’affrontare i problemi che devono essere prioritari quando si tratta di scuola primaria e di bambini.”
Cosi in una nota congiunta il coordinatore romano e capogruppo capitolino Forza Italia, Davide Bordoni e il vice coordinatore cittadino Municipio X Forza Italia, Luigi Zaccaria.