Fiumicino – Maltempo, ancora allerta: riunioni per la gestione delle emergenze



Il Centro Funzionale Regionale, in previsione delle forti piogge in arrivo e dello stato di saturazione del suolo e dei corsi d’acqua, ha prolungato l’allerta meteo.  Da stamattinae per le successive 36 ore si sono valutati i livelli di criticità sulle diverse zone del Lazio, codice arancione per rischio idraulico diffuso su tutto il territorio di Roma.

A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale, riguardanteanche il territorio del Comune di Fiumicino, si è svolta una riunione operativa presso la sede di via Portuense. Hanno partecipato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il comandante della Polizia Locale Giuseppe Galli, il delegato della Protezione Civile Alfredo Diorio, i responsabili degli uffici interessati.

Un incontro che si è svolto dopo che il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che dalla serata di ieri (4 novembre) e per le successive 24-36 ore sono previste sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di burrasca dai quadranti meridionali, prevalentemente da sud-est.

“In relazione allo stato di allerta meteo e alle intense precipitazioni previste per le prossime ore – comunicano dal X Municipio di Roma Capitale  – c’è stata una riunione operativa presso il Centro Operativo Comunale, a cui hanno partecipato tutti gli enti competenti, per ne meteo pianificare le possibili azioni in caso di emergenza. Tutto il personale del X Municipio e della Polizia locale è stato pre-allertato. Si invitano i cittadini, e in particolare quelli che risiedono nelle aree soggette a precedenti allagamenti, a segnalare tempestivamente eventuali disagi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Maltempo, ancora allerta: riunioni per la gestione delle emergenze

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.