Fiumicino – Al via il festival del corto, “Corto Corrente”



Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente”, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.

Il Film Festival Corto Corrente, inserito nel programma degli eventi estivi di Metropolitana organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino, si terrà dal 9 al 13 Settembre presso Villa Guglielmi

La precedente edizione ha registrato la partecipazione di più di centocinquanta corti provenienti da tutta Italia e molti esteri, in particolare inglesi, spagnoli, argentini, tedeschi e statunitensi.
Sul sito dell’Acis www.acisfiumicino.it è possibile consultare il regolamento del concorso e scaricare o compilare online la scheda di iscrizione con gli allegati.
Il Concorso di cortometraggi è aperto a tutti gli artisti, associazioni, registi, cineamatori, che hanno realizzato filmati della durata massima di 10 minuti, riguardanti le seguenti tematiche: Legalità, Solidarietà, Mare, Città-Villaggi-Tradizioni e Comico.
La giuria di professionisti, composta da noti attori, giornalisti, autori, registi e critici cinematografici, valuterà l’opera migliore al quale andrà un premio di € 500,00, mentre il pubblico che parteciperà alle serate di proiezione avrà la possibilità, attraverso una scheda di valutazione, di votare il cortometraggio preferito assegnando il Premio della Giuria Popolare. Saranno altresì assegnati alcuni premi simbolici alla Migliore Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia, Montaggio, Simpatia ed il Premio Legalità al corto che meglio rappresenta un messaggio di impegno contro le mafie e le ingiustizie.
I registi che hanno intenzione di partecipare al concorso, la cui iscrizione è completamente gratuita, possono inviare, entro il 18 Agosto 2014, il loro prodotto in formato DVD, corredato della scheda di partecipazione, della liberatoria e di una scheda biografica dell’autore, oltre che due fotografie dell’opera, all’indirizzo: Acis Festival Corto Corrente Città di Fiumicino Casella Postale 327 Via del Faro, 50 00054 Fiumicino (Rm).

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9487/” title=”9487″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Al via il festival del corto, "Corto Corrente"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.