Ostia – Approvato il bilancio del municipio



Ieri sera, l’aula consiliare del X Municipio di Roma Capitale ha approvato il bilancio del X Municipio di Roma Capitale.
Con l’approvazione della proposta di bilancio comunale, il X Municipio ha condiviso il percorso indicato dal sindaco Marino e fatto proprio dal Governo – ha dichiarato l’assessore al bilancio e al personale del X Municipio di Roma Capitale Andrea Storri -. E’ un atto di forte fiducia nei confronti del sindaco, siamo pronti a fare la nostra parte nella riduzione dei costi di funzionamento, ma non arretreremo sulla riduzione dei livelli di assistenza e di servizi ai cittadini. La nostra città, cresciuta in modo esponenziale negli ultimi venticinque anni, ha indubbiamente bisogno di maggiori risorse, per i servizi e per la manutenzione. Siamo certi che al termine del percorso che porterà al piano di rientro, queste esigenze ci verranno riconosciute”.

Esprimo soddisfazione per i tre giorni di discussione avuti per l’approvazione del bilancio del X Municipio di Roma Capitale – ha detto il capogruppo del Pd del X Municipio di Roma Capitale Giuseppe Sesa -. I gruppi di opposizione, non tutti vista la totale assenza di Forza Italia e del Nuovo Centro Destra, hanno presentato documenti costruttivi e non ostruzionistici che hanno consentito di approfondire molte tematiche. Alcuni ordini del giorno, infatti, sono stati votati all’unanimità; altri invece rinviati al lavoro delle commissioni consiliari competenti. Il bilancio di Roma Capitale, come noto a tutti, è figlio di una situazione di crisi strutturale delle casse del Campidoglio: abbiamo cercato, quindi, di tenere insieme la necessità di razionalizzare i costi, e dall’altra con un documento presentato dalla maggioranza abbiamo espresso con forza la necessità di investire, senza riduzioni, sui costi del sociale, del verde pubblico e sullo sviluppo turistico del nostro territorio. Abbiamo chiesto – ha concluso il capogruppo del Pd del X Municipio di Roma Capitale Giuseppe Sesa – di annullare il Patto di Stabilità per i centri di costo municipali”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9387/” title=”9387″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Approvato il bilancio del municipio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.