
Il sindaco Crescenzo Paliotta con un’ordinanza ha stabilito che in tutte le aree interessate alla manifestazione dalle ore 22 è vietata la vendita da asporto di bevande alcoliche e super alcoliche, da tale ora è consentita solo ed esclusivamente la mescita delle stesse in bicchieri di plastica. Inoltre in tutte le aree interessate alla manifestazione le attività di somministrazione di alimenti e bevande e mescita di alcolici e super alcolici dovranno cessare entro le ore 24.
Infine qualunque occupazione di spazi pubblici non assegnati preventivamente dall’organizzazione, che crei nocumento all’eventuale transito di mezzi di soccorso, verrà intesa come violazione alla sicurezza urbana e pertanto, salvo che il fatto non costituisca più grave reato, si procederà al deferimento dei responsabili all’Autorità giudiziaria ai sensi e per gli effetti dell’articolo 650 c.p.p., nonché al sequestro delle attrezzature e delle merci utilizzate nella violazione.
Le trasgressioni all’ordinanza, salvo che non costituiscano reato più grave, saranno punite con la sanzione amministrativa di 500 euro articolo 7 bis del D.Lgs 267/2000.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9012/” title=”9012″]