Ladispoli – Nuovo sito istituzionale di comunicazione e promozione

Ladispoli - Nuovo sito istituzionale di comunicazione e promozione“Con il lancio del nuovo sito www.viviladispoli.it, l’Amministrazione Comunale di Ladispoli dota la città di nuovi ed efficaci strumenti di comunicazione e promozione, rivolti a soddisfare le esigenze del turismo nel proprio territorio”. Con queste parole il consigliere delegato al turismo e spettacolo, Federico Ascani, ha commentato la presentazione del nuovo sito www.viviladispoli.it
“Il settore turistico – ha proseguito Ascani – è stato uno dei primi a recepire positivamente l’influenza del web e oggi può considerarsi un modello divulgativo di successo. Sempre di più, infatti, i cittadini utilizzano internet per avere informazioni e pianificare i loro spostamenti e le loro vacanze. Avere un portale del turismo ricco di informazioni, interattivo e intuitivo, contribuisce sicuramente a migliorare l’offerta turistica di un ente locale, spingendo il visitatore a scegliere quel determinato territorio come meta per le sue vacanze.
Promozione turistica – cultura – tradizioni e sviluppo locale, sono questi gli obiettivi che ci poniamo, allo scopo di fornire tutte le informazioni utili e aggiornate sulle strutture ricettive, i luoghi e le bellezze naturalistiche, gli eventi a cadenza periodica nonché le manifestazioni estive. Il navigatore che entrerà nel nuovo sito turistico, inoltre, avrà tutte le informazioni utili sui collegamenti, i ristoranti, con una sezione eventi costantemente aggiornata, oltre alle notizie relative alla storia e alle tradizioni enogastronomiche. All’arricchimento delle notizie contenute nel portale potranno contribuire, fornendo informazioni, non solo gli operatori del settore, ma anche i comitati feste e le associazioni locali che organizzano manifestazioni di varia natura: feste religiose, feste culturali o sportive, festival ecc. L’intento, dunque, è quello di dare visibilità al territorio comunale e a tutti gli attori che operano nel settore turistico che, con molti sforzi, organizzano eventi nel periodo estivo. Il comune di Ladispoli, in questo modo, offre la possibilità di migliorare – ha concluso Ascani – la visibilità delle molteplici iniziative senza nessun costo per gli operatori del settore e le varie associazioni, semplicemente inserendo nel portale le informazioni in loro possesso trasmettendole tempestivamente all’ufficio di riferimento. Il servizio offerto dal nuovo portale promuoverà non solo gli eventi ma anche gli itinerari turistici, i beni di interesse culturale e storico, i prodotti e l’intero territorio comunale”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8387/” title=”8387″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti