ANGUILLARA – OPERA IN COMPAGNIA DELL’ARCOBALENO



Serata davvero d’eccezione e di grande partecipazione di pubblico, giovedì sera alla Dom nell’ambito degli incontri settimanali organizzati dalla COMPAGNIA dell’ARCOBALENO.
Sarah Agostinelli Soprano, accompagnata dal Maestro Sergio Allegrini nonché dal conduttore Marco Danè, ci hanno fatto scivolare nel meraviglioso mondo della lirica colorandolo non solo di suoni bellissimi, ma anche di aneddoti, trame intricate, ampi riferimenti storici, analisi psicologica di personaggi e di spartiti, video di pezzi accuratamente scelti e tant’altro.
Tema centrale il Melodramma che dall’Opera Verdiana (in particolare Rigoletto, Traviata) della seconda metà dell’Ottocento scorre nel lavoro di Puccini (Turandot – Bohème – Madama Butterfly) confluendo nella romanza o meglio in un’opera più “fraseggiata” e attenta alle sfaccettature psicologiche dei personaggi enfatizzate dalle note dell’orchestra che “traducono” i sentimenti, preludio altresì alla nascita del Musical dei primi del Novecento.
Veramente difficile esaurire in poche righe i contenuti di una serata ricca, interessante, colta.. impreziosita dalla splendida voce della Agostinelli e dalla passione e bravura del Maestro Allegrini, che hanno a fine serata annunciato la prosecuzione di serate dedicate all’opera e alla musica da camera, sempre da tenersi presso la Dom.

 
Rosanna Taurisano
 

Coloro che fossero interessati a partecipare ai seminari, tenuti dai maestri Sarah Agostinelli e Sergio Allegrini, sulla musica operistica, cameristica  (italiana e straniera) e su altri generi di musica vocale possono rivolgersi ai seguenti recapiti:

   320 1922274 Sarah   –    347 4017720  Sergio  . [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7592/” title=”7592″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – OPERA IN COMPAGNIA DELL’ARCOBALENO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.