ANGUILLARA – FRANA BLOCCA LUNGOLAGO ALLA CURVA DEL PIZZO

Un grosso smottamento di fango che ha trascinato con sé diversi alberi, ha completamente invaso la sede stradale impedendo il traffico nei due sensi di marcia.
Le abbondanti piogge di questi giorni hanno prodotto un cedimento di una buona parte del costone che pure sembrava potesse tenere data la fitta vegetazione che caratterizza quel punto.
Sin dalle ore 18,00 cresceva l’apprensione per la grande quantità di acqua che scendeva lungo una specie di canalone che verso le 19,00 ha purtroppo ceduto riversando diversi metri cubi di fango sulla sede stradale.
Il tratto di strada interessato è se non sbagliamo, di stretta competenza provinciale e se ricordiamo il periodo di tempo che è servito per ripristinare la carreggiata della Settevene Palo, la cosa non ci conforta affatto.
In quel tratto di strada, contrariamente alla zona del Pizzo, il costone non è mai stato messo in sicurezza con delle reti, forse perché si pensava che la vegetazione avrebbe trattenuto eventuali cedimenti. Purtroppo non è andata così e per fortuna nessun automobilista ne ha pagato lo scotto.
La Polizia Municipale ha prontamente provveduto a bloccare l’accesso alla zona anche se la curiosità di un certo tipo di automobilisti sembra avere sempre la meglio. Divieto o non divieto, abbiamo personalmente assistito a decine e decine di automobilisti che nel giro di una mezz’oretta hanno completamente ignorato il divieto di transito pur di poter vedere da vicino la causa dell’interruzione.
Purtroppo l’alternativa più corta per chi si sposta da Bracciano e Anguillara resta la famigerata Strada dei Monti che normalmente in giornate piovose rappresenta un vero e proprio terno al lotto. Consigliabile allungare e percorrere la via Braccianese.
Altre strade hanno subito interruzioni, vedasi quella che conduce a Cesano, ma solo con le luci del giorno sarà possibile valutare gli effettivi danni e stimare i tempi di ripristino.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7519/” title=”7519″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti