TREVIGNANO – PRESENTAZIONE LIBRO “OUZO AMARO”



Come lo scorso appuntamento l’imbarco è previsto per le ore 21:00 con partenza dal molo di Trevignano Romano alle ore 21:30.L’evento a gratuito. A bordo si potrà acquistare il libro al costo di € 4.90. Durante la navigazione sarà possibile degustare gratuitamente birra artigianale (fornita da produttori locali) e ci sarà anche un breve spettacolo musicale (chitarre e voce – canzoni della tradizione napoletana). La prenotazione è obbligatoria e verrà fatta solo presso il PIT al numero 06.99.91.99.79.


Informazioni sul libro e l’autore
:
 
La tragedia greca corre. Dal 2004, anno d’oro della vittoria della Grecia agli Europei di calcio e delle Olimpiadi di Atene, al 2008, anno in cui è esplosa la crisi finanziaria internazionale che avrebbe travolto la nazione ellenica, al 2012, anno terribile per l’esplodere della disoccupazione, i suicidi di chi non ce la fa più, il rischio non ancora tramontato dell’uscita dall’euro e persino l’emergere inquietante di un partito di simpatie filonaziste. Come si è arrivati fin qui? Quali sono le cause di questo rapido declino? La Grecia sarà in grado di rimettersi in gioco? Cercando di rispondere a questi interrogativi, Ouzo amaro – La tragedia greca dalle Olimpiadi al gol di Samaras – di Patrizio Nissirio, aggiorna con gli sviluppi degli ultimi intensi mesi l’ebook uscito in aprile, soffermandosi anche sulle recenti elezioni “doppie” del 6 maggio e del 17 giugno.  Il libro ripercorre questa tormentata vicenda nazionale, prendendo in esame i numeri del default e quelli imposti dalla troika di Bruxelles, ma soprattutto osservando da vicino la  società greca, che attraversa una crisi senza precedenti in Europa dalla seconda guerra mondiale.
Patrizio Nissirio (Roma, 1962), giornalista professionista, è il responsabile del servizio ANSAmed, l’agenzia multilingue dell’ANSA per il Mediterraneo. Di origini greche, è stato corrispondente ad Atene fino al 2004. E’ quindi tornato in Grecia da inviato, per seguire gli sviluppi della crisi. Dottore di ricerca in Studi Americani, è stato corrispondente ANSA dagli Usa e dal Regno Unito. Nel 2002 ha pubblicato il libro Dettagli Americani: il Paese dietro la bandiera (Liberal libri).
La collana “One Euro”, i cui titoli in versione ebook sono scaricabili al costo di un euro, nasce in un momento di particolare complessità nelle relazioni internazionali, una crisi (finanziaria, economica, politica) che coinvolge tutti a livello macro e micro. L’intento della collana è fornire ai lettori una cornice chiara, sintetica e aggiornata attraverso la quale interpretare le sfide poste in essere dalla crisi e fornire gli strumenti necessari per recuperare il senso del nostro essere cittadini attivi.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6871/” title=”6871″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

TREVIGNANO – PRESENTAZIONE LIBRO “OUZO AMARO”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.