Mer, 10 Settembre, 2025

FIUMICINO – CANAPINI: “ALDO MALDERA UOMO MITE ED EDUCATO”

Condividi

“La Città di Fiumicino è vicina ai famigliari addolorati per la scomparsa del campione Aldo Maldera, uomo mite ed educato, di indiscutibile valore calcistico ed indimenticabile terzino sinistro degli anni ’80. – ad affermarlo il Sindaco Mario Canapini, dopo aver appreso la notizia della morte dell’ex campione che viveva a Fregene con la sua famiglia da circa venticinque anni –
Ci uniamo nel dolore per la scomparsa di un nostro caro concittadino, il quale ci piace ricordarlo nei grandi momenti di successi avuti con le squadre della Roma, del Milan e della Fiorentina.
Maldera, ricordo da tifoso gialloroso, fu uno dei protagonisti dello scudetto della Roma del 1983, padrone della fascia sinistra, rinomato per il suo forte tiro e le sue famose scivolate.
Il campione è rimasto sempre particolarmente legato al nostro territorio,  sia perchè decise una volta terminata la carriera calcistica di viverci insieme con sua moglie e le sue tre figlie, sia perché da direttore tecnico seguì le nostre squadre locali dell’Aranova e del Focene.
A nome dell’intera cittadinanza porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici più cari del campione Aldo Maldera, esprimendo la mia vicinanza personale e quella di tutta l’Amministrazione Comunale.” – ha concluso il Sindaco Mario Canapini. 

Comune di Fiumicino
Ufficio Comunicazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6797/” title=”6797″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter