LADISPOLI – ESTATE È… “FESTA DEI ROMANTICI”

Sabato 14 e domenica 15 luglio in piazza Domitilla e largo Domiziano torna la Festa dei Romantici, organizzata dalla Pro Loco di Ladispoli in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
“L’intento – ha detto il consigliere comunale e delegato al turismo e allo spettacolo, Federico Ascani – è quello di promuovere il piacere di vivere la vita in ogni sua declinazione. La frenesia dell’attuale società, tutta protesa all’interesse personale, ha fatto dimenticare per più di un secolo gli straordinari valori dell’amore e di tutto ciò che abbiamo di più prezioso nel cuore e nella mente”.
La “Festa dei Romantici”, alla sua seconda edizione, manterrà alcune delle caratteristiche di “Estate Insieme”, portando però una ventata di romanticismo per tutti coloro che amano il nostro territorio, l’ enogastronomia, le tradizioni. Sul palco di Largo Domiziano si alterneranno palestre, scuole di danza e talenti locali. Sarà proposta tanta musica, balli di gruppo, spettacoli di salsa e hip hop e canzoni rap. In tutta la zona si svolgerà la tradizionale fiera-mercato. Presso lo stand della Pro Loco, inoltre, si potranno degustare nelle serate di sabato e domenica la pasta, le salsicce e le gustose crepes. Inoltre verranno premiate la foto più romantica, la storia più dolce e la frase sull’amore più originale e significativa.
Domenica 15 luglio, al termine della manifestazione tutti sulla spiaggia libera di Via Santa Marinella, per il lancio delle lanterne a forma di cuore il cui ricavato andrà in beneficenza per aiutare i bambini del Burkina Faso.
Per chi volesse contribuire a pubblicizzare la festa ci sono a disposizione presso la sede della Pro loco i palloncini a forma di cuore da esporre sui balconi delle proprie case. Per maggiori informazioni www.prolocoladispoli.it.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6643/” title=”6643″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti