FIUMICINO – INAUGURAZIONE SPORTELLO ATER



Sarà inaugurato il prossimo martedì 8 maggio alle 17 lo sportello Ater di Fiumicino.
“Si tratta – spiega il consigliere comunale del Pd, Paolo Calicchio – di un punto di appoggio gratuito per tutti i residenti delle case popolari di Fiumicino, il comune che ha il maggior numero di appartamenti di edilizia residenziale, quasi settecento solo tra il Villaggio Azzurro, lungomare, centro storico, via del Serbatoio e via Claudio. Sportello nel quale si daranno consulenze tecniche, amministrative e legali”.
La sede sarà il circolo Pd Italo Alesi, in via Formoso: “In assenza di un vero e proprio sportello, chiesto più volte dal Pd ma del quale l’amministrazione evidentemente non sente l’esigenza, – sottolinea Calicchio -, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e fare da noi”.
L’inaugurazione è prevista per il prossimo martedì alle 17, al termine di un incontro al quale parteciperanno il consigliere Calicchio, l’esponente del Pd regionale Enzo Foschi, Piero Ambrosi membro del consiglio di amministrazione dell’Ater e David Di Bianco, segretario del circolo Pd Italo Alesi.
“Durante l’assemblea pubblica – afferma David Di Bianco – si affronteranno tutte le problematiche che vivono gli inquilini delle case popolari di Fiumicino: la situazione spesso in bilico dei residenti, come pure l’impossibilità di alcuni assegnatari a effettuare la compravendita, essendo alcuni in uno stato di povertà e vecchiaia tale da non essere in grado di comprare l’immobile seppure a prezzi stracciati”.
“E infine – continua Calicchio – la legittimità della proprietà dei terreni. Infatti, e questo sembrerebbe essere il caso di Fiumicino, le case appartengono all’Ater ma l’ente in questione non avrebbe la titolarità del terreno e dunque, amministrativamente parlando, non si potrebbero addirittura effettuare i rogiti. Altro problema la vendita di questi immobili. La delibera fu redatta dalla Regione Lazio all’epoca della presidenza Marrazzo. Purtroppo da quando si è insediata la Polverini si è bloccato tutto. Nell’incontro si parlerà anche di bilanci dell’azienda; di emendamenti da portare nei prossimi anni sia al consiglio regionale, sia nel cda”.

 
 PAOLO CALICCHIO

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6180/” title=”6180″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - INAUGURAZIONE SPORTELLO ATER

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.