FIUMICINO – INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

L’Amministrazione Comunale comunica che il prossimo lunedì 7 Maggio, alle ore 15.00, l’Assessore al Turismo e Marketing Territoriale, Mario Pascone ed il Dott. Giancarlo Mulas, Presidente EBTL, presiederanno all’inaugurazione del nuovo Centro di Formazione che l’Ente Bilaterale Turismo ha allestito in via Copenaghen 3, a Fiumicino (Parco Leonardo).
Per l’occasione saranno presenti, altresì, l’Assessore alla Scuola e Formazione Giovanna Onorati ed il Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino Mauro Gonnelli, oltre ai portavoce delle Forze dell’Ordine e Polizia locale e marittima, nonché membri del Comitato di Presidenza e del Comitato Esecutivo EBTL.
L’EBTL, infatti, svolge un’attività di formazione e qualificazione professionale per giovani lavoratori e disoccupati, offrendo valide opportunità di studio e lavoro in Italia e all’estero. L’Ente promuove la formazione a tutti i giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che ricercano aggiornamento e riqualificazione in vista di un miglioramento professionale continuo, in particolare nel settore turistico, in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Dopo l’inaugurazione si svolgerà il seminario destinato alla ristorazione locale dal titolo: “LE COTTURE IN BASSA TEMPERATURA”
Corso teorico e pratico per l’utilizzo delle tecniche del sottovuoto per la conservazione e la cottura, lo stoccaggio e la rigenerazione, finalizzate al percorso della qualità nutrizionale ed igienica, con particolare attenzione alle strategie economiche, con risparmi potenziali in fase di acquisto delle merci e maggiore resa dei prodotti.

Comune di Fiumicino
Ufficio Comunicazione [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6162/” title=”6162″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti