LADISPOLI – CENTRO ARTE E CULTURA, APRE L’ALA DIDATTICA

“Questa è una struttura fondamentale per la cultura della nostra città”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato che domenica 22 aprile alle ore 11,30 verrà inaugurata l’ala didattica del Centro di Arte e Cultura. Undici aule multifuzionali, con un elevato grado di insonorizzazione acustica e immediatamente fruibili da parte della cittadinanza. 
“Abbiamo portato a compimento un’opera pubblica – ha detto il delegato alla Cultura e alle Politiche Giovanili Andrea Zonetti – che era nel programma elettorale di cinque anni fa, smentendo quanti, frettolosamente, l’avevano classificata come opera incompiuta. Nei prossimi giorni verrà divulgato il bando pubblico attraverso il quale le associazioni, i gruppi informali e anche singoli operatori culturali potranno presentare, all’assessorato alla Cultura, propri progetti per utilizzi non permanenti della struttura”.
Nei giorni giorni scorsi sono stati affidati i lavori per la realizzazione del teatro per 400 spettatori e uno spazio di accoglienza idoneo ad ospitare anche attività espositive che andranno a completare il Centro di Arte e Cultura.
“Il teatro  – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Nicola Moschetta – sarà in sinergia con la parte del Centro già realizzata che riguarda le aule didattiche. Nel giro di pochissimi mesi la ditta che si è aggiudicata la realizzazione dell’opera proporrà all’Amministrazione comunale il progetto esecutivo e, dopo l’assenso, inizieranno i lavori. L’obiettivo è quello di creare uno spazio improntato alla massima flessibilità d’uso senza rinunciare alle potenzialità di un impianto teatrale classico”.
In occasione dell’inaugurazione dell’ala didattica del Centro di Arte e Cultura  l’associazione Tracciati d’Arte proporrà una mostra di pittura, scultura e fotografia di Andrea Cerqua, Sandro Frinolli Puzzilli e Bruno Smocovich a cui seguiranno degustazione di vini e prodotti locali.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6043/” title=”6043″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti