CALCATA – LA BANDA CITTADINA INVITATA A CASARSA DELLA DELIZIA

“La Riciclata”, la banda musicale di Calcata, è invitata a partecipare alla 64ma sagra del vino di Casarsa della Delizia, in Friuli.
“In un ideale gemellaggio basato sui sapori e le emozioni dei frutti della terra, che accomuna tutti noi nel rispetto dell’ambiente e dei suoi prodotti, in particolare il vino, abbiamo accolto con piacere l’invito che ci è stato rivolto dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale di un comune a noi lontano solo geograficamente.”  Così si esprimono il Sindaco di Calcata Luciano Sestili e il Presidente del Parco Valle del Treja Gianni Di Giovanni.
“La Riciclata” di Calcata è una banda musicale folcloristica, composta da circa 35 elementi, che prende il suo nome dal fatto che alcuni strumenti sono stati ottenuti da materiali riciclati. Quest’anno si festeggia il suo centenario. Dopo che aveva perso un po’ del suo fulgore, dal 2005 un gruppo di cittadini ha voluto ripercorrere gli antichi fasti e oggi la banda è più attiva che mai. Tra i suoi componenti anche il Presidente del Parco del Treja, che sarà presente a Casarsa.
“L’occasione sarà propizia per rafforzare i vincoli di amicizia, condivisione e solidarietà riguardo alle nostre esperienze, storie e tradizioni, che nella loro differenza ci portano comunque l’universale insegnamento del rispetto e della comune appartenenza alla Terra, inteso come pianeta e come ancestrale origine dell’uomo.”  Questa la certezza del Sindaco e del Presidente del Parco.

Roberto Sinibaldi
www.parcotreja.it
sinibaldi@parcotreja.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5970/” title=”5970″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti