FIUMICINO – ARANOVA: MALTEMPO, DISAGI MINIMI

Due giorni di neve, cosa mai vista nel nord del Comune. Disagi? Minimi. Ad Aranova le vie di maggior scorrimento sono sgombre da neve, i mezzi spargisale e spazzaneve attivi dal primo pomeriggio di ieri quando sono caduti i primi fiocchi. Nulla di paragonabile a quello che è successo pochi chilometri più in là. Aurelia da Roma fino all’altezza di Castel di Guido paralizzata. Stessa scena al bivio di Fregene. Automobilisti bloccati per ore.
Il merito? Di chi ha coordinato i lavori, e delle ditte locali che hanno messo da subito a disposizione uomini e mezzi su richiesta degli enti preposti.
Un ringraziamento al Sindaco di Fiumicino Mario Canapini e al Comandante della polizia locale, Gianfranco Petralia per essersi immediatamente precipitati ieri e oggi ad Aranova dopo le varie segnalazioni inviate anche dall’associazione Crescere Insieme. E a tutte le persone che da questa mattina anche da Facebook hanno dato disponibilità all’associazione per colmare le richieste di aiuto sul territorio.
Qualcosa da ridire invece sul lavoro svolto dall’Anas che consapevole delle previsioni meteo, non ha fatto nulla o quasi, per evitare che l’Aurelia e le strade accessorie di pertinenza si trasformassero in un tappeto di autovetture senza soccorso.
Che dire del panorama: mai visto così tanta gente a piedi per Aranova e tanti bambini divertirsi come oggi. L’associazione Crescere Insieme per permettere a tutti di giocare con la neve ha aperto il parco di via Siliqua e realizzato un grande pupazzo di neve con l’aiuto di tanti piccoli amici. Una bella risposta, in tempi di crisi, per chi non può permettersi una settimana bianca.

ROBERTO SEVERINI
Presidente associazione
CRESCERE INSIEME [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5497/” title=”5497″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti