ORIOLO – UDC: “CHIESTO L’ANNULLAMENTO DI DUE LICENZE EDILIZIE”



Nel rinnovare gli auguri di un sereno nuovo anno, comunichiamo che è stato richiesto l’annullamento di due licenze edilizie rilasciate dal Comune di Oriolo Romano per due motivi gravi, falsa attestazione da parte del proprietario allegata alla domanda di licenza edilizia in sanatoria e violazione delle normative urbanistiche e paesaggistiche. In merito alle licenze per il quale il Comune aveva concesso aumento di cubatura, la Regione Lazio aveva chiesto per due volte una serie di chiarimenti.
A rischio di apparire troppo moderati per fatti così pesanti, c’è da dire che le inoppugnabili constatazioni di fatti ed atti sono, ogni giorno, sotto gli occhi di tutti; infatti sono vicende che la Giunta conosce benissimo e che questa maggioranza consiliare prima o poi dovrà affrontare.
Tra i motivi alla base della nostra istanza, vi è pure quello di verificare se tutti i cittadini, nelle stesse situazioni hanno goduto dello stesso trattamento.
Invitando il Sindaco Graziella Lombi a dare immediato seguito, esprimiamo soddisfazione nel nostro lavoro di controllo nei confronti della P.A., che evita errori ed irregolarità che potrebbero arrecare danno allo stupendo territorio Oriolese.
Riteniamo comunque necessario fare due considerazioni. Se Noi non portassimo avanti il nostro ruolo di opposizione, ma soprattutto di controllo verso la macchina amministrativa, forse la questione sarebbe passata sotto silenzio ed i proprietari avrebbero così comodamente continuato ad usufruire dell’edificio e deturpare il nostro territorio.
A questo punto c’è solo da verificare se dalle procedure seguite per il rilascio delle licenze c’è stato solo un errore dell’ufficio o se c’è stata colpa di cattiva amministrazione e dolo.
Ci rimane da attendere 30 giorni e verificare che l’Amministrazione annulli le licenze ed emetta l’ordine di ripristino a carico dei proprietari perché non vorremmo venire in Consiglio, intervenire con gli organi di stampa ed in altre sedi per rivendicare la semplice legalità e tutela del territorio; si aprirebbe un caso che nessuno delle forze di maggioranza sa come potrebbe andare a finire.

 
UDC ORIOLO [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5245/” title=”5245″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ORIOLO – UDC: “CHIESTO L’ANNULLAMENTO DI DUE LICENZE EDILIZIE”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.