FIUMICINO – “ALITALIA? È ORA DI DIRE BASTA ALLA SUA EGEMONIA”



Alitalia, nella vicenda Argol, continua nel suo atteggiamento ostile e distruttivo. La chiusura sul futuro dei 74 dipendenti che dal primo febbraio rischiano la mobilità è da censurare e non tiene conto di tutti i regali che il Governo Berlusconi ha elargito alla cordata Cai, primo tra tutti il via libera alle decine e decine di migliaia di cassintegrazioni pagate con i soldi dei contribuenti per snellire una compagnia svenduta alla parte privata.
Indipendentemente dalla questione Argol, solo l’ultima di una lunga serie, è ora di dire basta all’egemonia della Cai, società che continua a non rispettare le regole e infischiarsene di qualsiasi obbligo, morale e materiale che sia, nei confronti di quegli stessi contribuenti che le hanno permesso di fare affari d’oro senza sborsare un solo euro. Basta a tutti i privilegi concessi a una compagnia regalata ai privati con i soldi pubblici che fa il bello e cattivo tempo sulle spalle di dipendenti, cittadini e società.
Da oggi mi farò portavoce di una serie di iniziative che saranno estese a tutti i livelli: regionale, provinciale e governativo. Prima tra tutte una serie di verifiche e interrogazioni per esaminare ogni accordo stipulato da Cai/Alitalia, dall’emissione dei biglietti ai decolli aerei, fino a toccare appalti, modalità di lavoro e servizi offerti, handler compreso, visto che Alitalia continua a offrire con vari escamotage questo tipo di prestazione anche ad altre compagnie.

MICHELA CALIFANO
Capogruppo
Gruppo Consiliare
Partito Democratico
Città di Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5244/” title=”5244″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO – “ALITALIA? È ORA DI DIRE BASTA ALLA SUA EGEMONIA”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.