BRACCIANO – RIAPERTE ISCRIZIONI PER SERVIZIO ASSISTENZA ALLO STUDIO 2012



E durante le vacanze, Sophosfera è “aperta per ferie”! Lezioni nei giorni 27 e 29 dicembre; 3 e 5 gennaio.
Iniziativa patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bracciano, realizzata grazie all’ospitalità del Liceo “Ignazio Vian”.

Un servizio di assistenza allo studio per aiutare i ragazzi delle scuole superiori a svolgere i compiti, recuperare lacune, socializzare. E’ quanto offre l’Associazione Culturale Sophosfera che, dopo il successo dello scorso anno e dei primi tre mesi di attività del 2011, riapre le iscrizioni per il primo trimestre 2012.
L’iniziativa – patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bracciano – per due pomeriggi a settimana mette a disposizione dei ragazzi quattro tutor (docenti ed esperti nelle materie letterarie, scientifiche e linguistiche) che forniscono assistenza per lo svolgimento dei compiti, la preparazione di interrogazioni o il recupero di eventuali difficoltà, in un clima informale e all’insegna della socialità.
Grazie all’ospitalità offerta dal liceo “Ignazio Vian” di Bracciano (largo Cesare Pavese, 1),
sono due i pomeriggi settimanali di attività: il martedì e il giovedì, dalle ore 15 alle ore 18.
E per le vacanze natalizie…Sophosfera è aperta per ferie! Il 27 e il 29 dicembre e il 3 e il 5 gennaio, Sophosfera sarà presente al liceo dalle ore 9.30 alle 12.30. Un’occasione per avere un aiuto nello svolgimento dei compiti per le vacanze o per effettuare la prova gratuita del servizio.
Tutti i ragazzi, infatti, hanno la possibilità di provare l’esperienza di una giornata di studio a Sophosfera, presentandosi al liceo nei giorni e negli orari di lezione.
Per info sul servizio e sulla quota di associazione a Sophosfera è possibile visitare il blog http://sophosfera.blogspot.com, chiamare il numero 333.7858136 o inviare un’e-mail a sophosfera@gmail.com. Sophosfera è anche su Facebook, con il nome di “Sophosfera Bracciano”.

Associazione Culturale Sophosfera

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5190/” title=”5190″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - RIAPERTE ISCRIZIONI PER SERVIZIO ASSISTENZA ALLO STUDIO 2012

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.