FIUMICINO – PARCHEGGI AEROPORTO: PRESENTATA INTERROGAZIONE ALLA CAMERA



Il deputato Michele Meta, capogruppo Pd alla commissione Trasporti della Camera, su indicazioni del capogruppo del Pd di Fiumicino, Michela Califano, ha presentato un’interrogazione urgente sulla questione dei parcheggi aeroportuali. La stessa che il Pd comunale e quello regionale hanno protocollato qualche settimana fa.

“Ringrazio l’onorevole Michela Meta per la sua disponibilità e il suo impegno ad affrontare i tanti problemi aeroportuali e locali – ha sottolineato Michela Califano -. La questione dei parcheggi rimane spinosa. Ci sono le strisce blu e i parchimetri, ma per ora non sono ancora entrati in funzione. Il silenzio di AdR però non fa presagire nulla di buono. Mi riterrò tranquilla e soddisfatta solo dopo che arriveranno risposte chiare dagli interlocutori e le strisce blu torneranno bianche con l’eliminazione dei parchimetri”.

Il documento presentato dall’onorevole Meta, come quelli protocollati dal Pd comunale e regionale, interroga il ministro competente su:

  • Motivi che hanno spinto AdR a transennare gli stalli liberi e a non rispettare l’Ordinanza numero 11 del 1994 emanata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione, Direzione Circoscrizione Aeroportuale Roma-Fiumicino tuttora in vigore, che intima ad AdR di garantire 1500 parcheggi liberi a beneficio dell’utenza aeroportuale.
  • Se dietro questa decisione ci sia un progetto di riorganizzazione degli spazi adibiti a parcheggio; 
  • Perché Aeroporti di Roma non abbia approntato un piano alternativo per tamponare l’emergenza; 
  • Se e quali interventi intende adottare il ministro per ripristinare gli spazi gratuiti riservati ai dipendenti aeroportuali.

SCARICA QUI TESTO INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO PD DI FIUMICINO, MICHELA CALIFANO, L’8 AGOSTO SCORSO


Ufficio stampa
gruppo consiliare Partito Democratico – Fiumicino
AgF-Media [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4615/” title=”4615″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - PARCHEGGI AEROPORTO: PRESENTATA INTERROGAZIONE ALLA CAMERA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.