“Ringrazio l’onorevole Michela Meta per la sua disponibilità e il suo impegno ad affrontare i tanti problemi aeroportuali e locali – ha sottolineato Michela Califano -. La questione dei parcheggi rimane spinosa. Ci sono le strisce blu e i parchimetri, ma per ora non sono ancora entrati in funzione. Il silenzio di AdR però non fa presagire nulla di buono. Mi riterrò tranquilla e soddisfatta solo dopo che arriveranno risposte chiare dagli interlocutori e le strisce blu torneranno bianche con l’eliminazione dei parchimetri”.
Il documento presentato dall’onorevole Meta, come quelli protocollati dal Pd comunale e regionale, interroga il ministro competente su:
- Motivi che hanno spinto AdR a transennare gli stalli liberi e a non rispettare l’Ordinanza numero 11 del 1994 emanata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione, Direzione Circoscrizione Aeroportuale Roma-Fiumicino tuttora in vigore, che intima ad AdR di garantire 1500 parcheggi liberi a beneficio dell’utenza aeroportuale.
- Se dietro questa decisione ci sia un progetto di riorganizzazione degli spazi adibiti a parcheggio;
- Perché Aeroporti di Roma non abbia approntato un piano alternativo per tamponare l’emergenza;
- Se e quali interventi intende adottare il ministro per ripristinare gli spazi gratuiti riservati ai dipendenti aeroportuali.
SCARICA QUI TESTO INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO PD DI FIUMICINO, MICHELA CALIFANO, L’8 AGOSTO SCORSO
—
Ufficio stampa
gruppo consiliare Partito Democratico – Fiumicino
AgF-Media [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4615/” title=”4615″]