BRACCIANO – L’ASSOCIAZIONE AMBIENTE E VITA PRESENTA: “I 10 ANNI DE LA VOCE DEL LAGO”



Con la tavola quadrata Territorio=Benecomune inserita in una manifestazione aperta all’associazionismo, Ambiente e Vita festeggia domenica 2 ottobre 2011 a Bracciano i 10 anni de La Voce del Lago, il periodico di informazione e cultura del lago di Bracciano, cassa di risonanza e di riflessione sui temi dell’ambientalismo e non solo.

L’invito è quello di ritrovarsi per un pomeriggio evento al Giardino degli  Aranci in via dell’Arazzaria, uno degli spazi più suggestivi del centro storico di Bracciano per rilanciare i rapporti tra quanti, in questi decenni, si sono battuti e si battono ancora per la tutela del territorio, per una nuova economia, per la salvaguardia del patrimonio storico e archeologico.

Erede della prestigiosa rivista La Tribuna del Lago edita da Italia Nostra e curata in prima persona dall’indimenticabile Angela Zucconi, La Voce del Lago, ha iniziato le pubblicazioni sotto la direzione di Giorgio Migliardi proprio negli anni in cui molto acceso era il dibattito attorno alla istituzione del Parco di Bracciano-Martignano.

Un’avventura editoriale impegnativa che ha raggiunto la soglia dei 10 anni. Ambiente e Vita, associazione che edita la testata, presieduta da Alfredo Di Stefano, esce oggi allo scoperto per ribadire con forza la necessità di un impegno ambientalista sul territorio attraverso il metodo della rete e della condivisione.

E’ per queste ragioni che l’appuntamento del 2 ottobre è dedicato all’associazionismo locale che in questi anni sta acquistando un ruolo di primo piano nel dibattito e nel confronto sociale e politico nell’area del lago di Bracciano.  

Un evento che non mancherà di essere anche  un’occasione di svago e divertimento tra assaggi di prodotti a chilometro zero, vino, musica e balli.

lavoce@lavocedellago.it

Dieci anni della Voce del Lago, un grande traguardo, dieci anni di lotte ambientaliste, dieci anni di denunce, dieci anni di impegno costante.

L’augurio è che non servano più battaglie per la salvaguardia del patrimonio collettivo, ma… se servisse, “La Voce del Lago” ci sarà!

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4595/” title=”4595″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - L’ASSOCIAZIONE AMBIENTE E VITA PRESENTA: “I 10 ANNI DE LA VOCE DEL LAGO”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.