Fiumicino, intitolazione parco dell’Ippocampo a Giancarlo Bozzetto



Ha ragione il Sindaco Canpini: intitolare il piccolo parco dell’Ippocampo alla memoria di Giancarlo Bozzeto è stato un atto dovuto. Ma non può essere esaustivo. Perché se così fosse sarebbe ingiusto sia verso chi, con dedizione e impegno politico, ha dedicato tutta la propria vita occupandosi di Fiumicino, fino all’ultimo istante, sia nei confronti dei cittadini e della città stessa. Il suo rigore e valore morale, politico e civile non possono e non devono andare perduti.
Se fosse davvero solo l’intitolazione del piccola parco dell’Ippocampo, l’unico tributo che questa amministrazione ha in mente di dedicare a Giancarlo Bozzetto, allora sarebbe il segno non tanto di una scarsa considerazione nei confronti del padre di Fiumicino, ma di un pressapochismo civile e politico vergognoso che purtroppo caratterizza i nostri tempi ma, in particolare riveste molti provvedimenti di questo centrodestra, palesemente inadeguato a guidare un Comune importante come il nostro.
È vero, quel parco era già per tutti il parco Giancarlo Bozzetto. Il luogo nel quale l’uomo che ha impresso una forma indelebile, nel bene e nel male, alla nostra città, morì parlando al centrosinistra di rivincita della collettività e di un nuova stagione dell’opposizione. Un’opposizione che unita doveva e poteva rappresentare l’alternativa a nove anni di buco e di vuoto amministrativo.
Feci una proposta esattamente un anno fa, caduta ovviamente nel vuoto: intitolare il lungomare della salute o via della Foce Micina a Giancarlo Bozzetto. Un atto concreto che il centrosinistra onorerà non appena i cittadini decideranno di imprimere una svolta a questa lenta agonia alla quale il centrodestra ha portato Fiumicino.
Quando finalmente questo comune sarà liberato dalla cappa di incapacità e nullità della giunta Canapini e della sua maggioranza, sarà possibile finalmente dare il giusto tributo all’uomo e al politico Bozzetto. Perché nella memoria dei cittadini resti per sempre l’immagine di quello che può essere considerato il vero fondatore della città.

 
PAOLO CALICCHIO
Consigliere Comunale
Gruppo Consiliare
Partito Democratico – Fiumicino


Ufficio stampa
gruppo consiliare Partito Democratico – Fiumicino
AgF-Media [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4396/” title=”4396″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, intitolazione parco dell'Ippocampo a Giancarlo Bozzetto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.