BRACCIANO – I° FESTIVAL DEI GIOVANI “NEXT STOP”



Nasce da una proposta del bilancio partecipativo 2009-2010 l’originale iniziativa che propone a Bracciano il 3 e 4 settembre il primo Festival dei Giovani “Next Stop”.
La manifestazione pensata dai giovani per i giovani è organizzata da un gruppo spontaneo che vede tra i protagonisti anche la Consulta Giovanile di Bracciano e prenderà forma negli spazi di via Paolo Borsellino n. 2 a Bracciano Nuova.
Si annuncia una frizzante due giorni tra musica, cultura, sport, divertimento, spettacolo. In programma anche nel corso della due giorni un torneo di calcetto “Cage Challenge”.
Non mancheranno gli spazi espositivi tra stand enogastronomici, banchi di artigiani locali e stand di varie realtà associative tra i quali quelli dell’associazione Gilda del Drago Nero e del Coro Polifonico di Bracciano..
L’apertura dell’evento alle 17.30 vede la performance del “Drum Circle” che offrirà a tutti l’opportunità di suonare un tamburo in totale libertà per finire con il rendersi conto che i suoni di tutti si trasformano in poco tempo in un’unica armonia. Dalle 19 alle 21 Band Show con il palcoscenico riservato ai gruppi locali.
Dalle 21 alle 22 è in programma uno spazio culturale con un reading teatrale sul tema “Apollo e Dioniso – Due giovani dei nell’Olimpo”. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla redazione di Oltre l’Ordinario, il periodico di “informazione giovane a Bracciano”. Vari i giovani impegnati nella riscoperta e nella riproposta dei due miti. In particolare la presentazione del reading teatrale, che vede la regia di Lorenzo Marzocca e il coordinamento culturale del Centro Studi Mythos (illustrazione grafica Daniele Ricaurte), è affidata a Fabio Antinucci e Daniele Sala mentre Marco Cavinato, Karim Dimashki e Lorenzo La Posta saranno i lettori.
In chiusura della prima serata grande “DJ Battle” il cui vincitore sarà scelto dal pubblico.
Il 4 settembre il Festival dei Giovani ha in programma, a partire dalle 17 una divertente Caccia al Tesoro fotografica, poi sarà la volta del Band Show. In chiusura del Festival “Talent Show”. Molti i gruppi musicali che si alterneranno sul palcoscenico tra i quali Maschere Vuote, Le Blanc Michel, Fruitcake Minds, Shunyo, Zodd, Bright Thought.
 “La cosa bella – commenta Rinaldo Borzetti, consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili – è che sarà un Festival completamente gestito dai ragazzi, con molto entusiasmo. Il programma proposto è molto articolato e darà modo di apprezzare la creatività dei ragazzi di Bracciano”.
L’intero evento è organizzato in stretta sinergia con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano

Per ulteriori informazioni: nextstop.bracciano@gmail.com – cell 340 2797731 (Serena)

Ufficio Stampa Comune Bracciano [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4382/” title=”4382″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - I° FESTIVAL DEI GIOVANI “NEXT STOP”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.