ANGUILLARA – PIZZIGALLO: “AMMINISTRAZIONE PIZZORNO TRA BILANCIO, COMMISSIONI, ASSUNZIONI”



Il Consiglio Comunale del 25 Agosto doveva essere un momento importante per la città di Anguillara, ma ancora una volta la mancanza di conoscenza di norme e regolamenti di base per chi vuole amministrare una città come Anguillara, ha portato alla mancata approvazione del bilancio preventivo  2011.
Dopo tre ore di dibattito, con rifiuto secco ed immotivato del Presidente del Consiglio Ricci alla richiesta di effettuare riprese filmate per consentire anche agli assenti di essere documentati sull’andamento dei lavori consiliari e l’approvazione della vendita di numerosi terreni gravati di uso civico (atti tenacemente osteggiati dall’assessore Di Gioia quando era all’opposizione ma ieri da lui sostenuti e voluti), si è giunti al punto più importante all’ordine del giorno, equiparabile, fatte le dovute proporzioni, alla manovra finanziaria del governo nazionale. I consiglieri Pizzigallo e Manciuria hanno fatto notare che la delibera relativa alla relazione revisionale e programmatica contenente il bilancio di previsione 2011 conteneva almeno due irregolarità che la rendevano illegittima: il piano triennale delle opere pubbliche, approvato il 29 giugno scorso dalla Giunta, non era stato pubblicato per  almeno 60 giorni, come previsto dalla legge e le tariffe delle aree residenziali e produttive, tradizionalmente deliberate dal Consiglio, erano state impropriamente decise dalla Giunta. Il Segretario Generale, interpellato sulla regolarità della delibera, ha condiviso le perplessità dei Consiglieri di opposizione; i lavori sono stati interrotti e, dopo un’ora (!!!!), il Presidente Ricci ha comunicato la volontà di ritirare la delibera e di riconvocare il Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio preventivo.
 La nuova amministrazione di sinistra guidata dal Sindaco Pizzorno scivola su una buccia  di banana: incapacità, leggerezza, stato confusionale, dilettantismo??? Chi legge scelga il termine giusto, tuttavia questo “incidente di percorso” della Giunta Pizzorno dimostra la superficialità con cui viene gestita la città senza avere neanche lo scrupolo di leggere gli atti amministrativi. I Revisori dei Conti, infatti, avevano già segnalato  in anticipo la mancata pubblicazione del piano delle opere pubbliche. Non è successo nulla di irreparabile, per carità, ma quello che è accaduto ieri, la nomina dei componenti della commissione agricoltura senza interpellare l’opposizione, il fantomatico bando per l’assunzione delle segretarie del Sindaco dal 7 al 17 agosto(!!!), la mancata apertura, sia pur provvisoria, della piscina comunale per l’estate, la gestione approssimativa del parcheggio di Martignano e altro ancora dimostrano che la confusione ed il pressappochismo regnano sovrani  ai vertici amministrativi della città.  Se il buongiorno si vede dal mattino…….mala tempora currunt!  
“Un documento così importante  – ha detto Antonio Pizzigallo – necessita di grande responsabilità e serietà da parte di tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza nei confronti della cittadinanza. Si tratta di un passaggio delicatissimo nella vita amministrativa di una città, che determina una vera e propria verifica politica sull’andamento della gestione. Una verifica politica che l’attuale governo non ha superato” .

LISTA CIVICA PER ANGUILLARA – PIZZIGALLO SINDACO [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4371/” title=”4371″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – PIZZIGALLO: "AMMINISTRAZIONE PIZZORNO TRA BILANCIO, COMMISSIONI, ASSUNZIONI"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.