CALCATA – APERTI PER FERIE

Mostre, manutenzione sentieri, visite guidate, attività antincendio, aggiornamento sito Internet, comunicati stampa… Questo e altro il ventaglio delle attività del Parco del Treja, che continua normalmente anche nei mesi estivi nei lavori di controllo e promozione del territorio.
“L’estate è il periodo più a rischio per il pericolo degli incendi – sottolinea il direttore Gianni Guaita – per questo i guardiaparco sorvegliano i boschi con un apposito mezzo antincendio, pronti ad intervenire, mentre al palazzo Baronale di Calcata, sede degli uffici del Parco, prosegue la programmazione delle mostre anche nei mesi di luglio e agosto; tutte davvero molto piacevoli e interessanti. Dal 3 settembre, dopo la calura estiva, riprenderà il programma delle visite guidate, che comunque si possono sempre svolgere su richiesta anche in questo periodo.”
In queste settimane proseguono i programmi di monitoraggio della fauna, dei quali recentemente il Parco ha dato un saggio pubblicando le immagini delle foto trappole (un sistema di macchine fotografiche attivate automaticamente al passaggio di animali selvatici). Gli uffici del Parco continuano a lavorare sulla realizzazione di progetti per la sostenibilità – conclude il direttore Guaita – coniugati sulla base delle esigenze del nostro territorio. Nonostante i noti tagli ai bilanci pubblici, fortemente ridotti, abbiamo fatto delle economie, in tanti casi anche dolorose. Siamo riusciti tuttavia a non interrompere le nostre attività, e l’operatività estiva del Parco lo dimostra.

Roberto Sinibaldi
www.parcotreja.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4325/” title=”4325″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti