ANGUILLARA – COMINCIATA FINALMENTE LA GUERRA AGLI IMBRATTATORI.

Una squadra di operai è al lavoro sin da questa mattina per ridare un aspetto decoroso alla piazzetta e alle gradinate dell’anfiteatro che sfaccendati oltremodo maleducati hanno ritenuto opportuno devastare con le loro insulse bravate con risultati peraltro di pessima creatività.
L’intervento di oggi, curato da una squadra del CSN Ambiente, non utilizza sistemi chimici ma solo un getto d’acqua a forte pressione unito ad una determinata quantità di finissima sabbia che ha un effetto abrasivo in grado di cancellare le bruttissime scritte.
Quella della pulizia dell’anfiteatro è solo una prima fase perché il programma dei prossimi giorni prevede una serie di attività di ripulitura su tutto il territorio cittadino deturpato anche da scritte di carattere ‘politico’.
Sappiamo bene che una o più superfici pulite costituiscono per certe ‘materie grigie’ una tentazione fortissima (un po’ come sciare su una pista vergine) e per questo, oltre a rivolgere una prece alle forze dell’ordine per un maggiore controllo, ci preme sollecitare l’attenzione dell’intera cittadinanza  non per invitarla a delazioni, ma solo perché la comunità si senta tutta in dovere di proteggere la cosa pubblica.
Magari solo per provocazione, ma visto che l’anfiteatro oltre al normale passeggio sembra essere luogo di riunione di un gruppetto di giovani, non si potrebbe dare loro la tutela e la responsabilità della conservazione del luogo?

Renato Magrelli

leggi QUI articolo riferimento [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4078/” title=”4078″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti