LADISPOLI – UN ALTRO PONTE CICLOPEDONALE

A Ladispoli in arrivo il ponte ciclopedonale che collegherà piazza De Michelis, nella zona di via Trapani, con via del Ghirlandaio.
“I lavori per la nuova struttura – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – sono stati appaltati in questi giorni. Il ponte, che permetterà un collegamento agile tra due quartieri molto importanti per la nostra città, sostituirà l’attuale passerella ormai non più utilizzabile. Inoltre sarà di acciaio e legno, quindi, molto simile al ponte bianco che collega due parti del nostro lungomare. Contestualmente verranno perfezionate le pratiche per appaltare il secondo lotto che riguarda l’ammodernamento e la sistemazione completa dell’arredo urbano dei giardini di piazza De Michelis antistante l’opera del nuovo ponte”.
In questi giorni, inoltre, sono ripresi in questi giorni i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale che porta dalla zona di Via Palo Laziale fino al Piazzale della stazione di Palo.
“Saranno realizzati – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici, Emanuele Cagiola – anche due attraversamenti pedonali rialzati per evitare eccessi d velocità lungo la strada che è percorsa soprattutto da ciclisti e da pedoni. Invece non è stato più confermato dalla Regione Lazio il finanziamento per la pista ciclopedonale da Via Claudia fino a Torre Flavia ma dopo l’approvazione del bilancio 2011 il Comune cercherà di realizzare almeno parte del progetto con i fondi propri. E’ in fase di aggiudicazione anche la realizzazione della struttura che ospiterà la sede della Flavia Acque che attualmente è in affitto in locali privati. E’ in fase di realizzazione anche la rete fognaria lungo il proseguimento di via Roma”.
“Questi ulteriori lavori pubblici – ha concluso Cagiola – sono solo il prologo al grande impegno della Giunta comunale e mio personale per rendere sempre più accogliente e funzionale la nostra ormai splendida Ladispoli”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3956/” title=”3956″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti