[current_date format='D, d F, Y']

BRACCIANO – MINNUCCI (PD): “CON POLVERINI SI TORNA INDIETRO DI 50 ANNI”

Condividi

COMUNICATO

“L’Ospedale di Bracciano chiude i battenti, insieme ad altri 23 ospedali del Lazio. Per quanto la Polverini si sforzi di addolcire la pillola, questa purtroppo è la dura verità. Di fatto, tutte queste strutture diventeranno degli ambulatori di campagna”. A parlare, in una nota il consigliere provinciale del Pd Emiliano Minnucci che prosegue: “Si tratta di una vera tragedia per centinaia di migliaia di cittadini laziali, costretti a tornare indietro di 50 anni, ai tempi in cui si era costretti a recarsi a Roma per avere le cure necessarie. In questo modo forse e non è affatto  detto, si aggiusteranno i conti, ma si uccide il sistema sanitario del Lazio, si umiliano le professionalità che operano in quelle strutture, si nega ai cittadini il diritto d’ accesso alle cure. Come può la presidente Polverini non rendersene conto? Come possono gli eletti, a tutti i livelli, dei partiti di CentroDestra avallare tali scelte?
Nel comprensorio di Bracciano, ad esempio – spiega Minnucci –  viene eliminato l’Ospedale Padre Pio, vero e proprio punto di riferimento per circa 100mila  abitanti della Provincia, basti pensare che Ladispoli e Cerveteri gravitano naturalmente su quella struttura, che diventa un ambulatorio o poco più. Inoltre – riprende Minnucci – vengono colpite tutte le altre strutture situate nella zona Nord di Roma, a cominciare dal San Filippo Neri cui vengono tagliati 42 posti letto.
Chi pensa che tutto ciò possa passare impunemente, senza reazioni, senza conflitti, ha fatto male i  conti. Nelle prossime ore – ribadisce Minnucci –  chiunque abbia a cuore il futuro dei territori colpiti così duramente, non potrà che far sentire, chiara e forte, la propria voce. In piazza, a partire da Sabato mattina, non ci saremo solo noi del PD e del centrosinistra, ma ci saranno tutti i cittadini, di ogni appartenenza politica, che non intendono chinare la testa di fronte a tale sopruso”.

Ufficio Stampa Pd Provincia

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2532/” title=”2532″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter