LADISPOLI – UNA FESTA TRA MUSICA, SPETTACOLI E CONCORSI DI BELLEZZA

COMUNICATO STAMPA

“Sfide musicali a colpi di hip hop, concorsi di bellezza, spettacoli artistici, mostra di auto d’epoca, mercatino artigianale e tanto altro. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto da cornice alla manifestazione organizzata dall’ associazione “Assocentauri”, con il Patrocinio del Comune di Ladispoli e della Provincia di Roma, in concomitanza con la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”.
Le parole sono del delegato ai trasporti Pier Lucio Latini che ha commentato l’esito della festa che per tre giorni ha visto Piazza dei Caduti ètrasformarsi in un luogo di incontro, festa e dibattito, con lo scopo di sensibilizzare i più giovani contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe.
“Proprio per invogliare il maggior numero possibile di ragazzi a partecipare all’iniziativa – ha spiegato Latini – l’Assocentauri ha deciso di affiancare ai convegni informativi anche eventi artistici di vario genere.  Il primo appuntamento si è svolto sul palco di Piazza dei Caduti dove si è svolto il “I° Contest Hip Hop – Città di Ladispoli”: evento d’apertura della manifestazione che ha visto gruppi musicali emergenti sfidarsi tra loro. La serata è stata presentata da Fun e Rude Mc, uno dei fondatori dei Flaminio Maphia.
Il giorno successivo è stata invece la volta degli amanti della musica da discoteca, chiamati a partecipare alla Street Parade, con i dj di radio M2O che, anzichè su un camion appositamente allestito non uscito per problemi metereologici, hanno mixato musica direttamente in Piazza dei Caduti. Una sorta di discoteca  che, dalle 17,00 alle 19,00 di sabato, ha permesso ai giovani partecipanti di ballare e ascoltare musica all’aperto.
La manifestazione non è stata però soltanto allietata da musica. Sabato sera infatti è stato possibile assistere anche a spettacoli artistici di vario genere, grazie alle semifinali del concorso nazionale Star Sprint, che ha visto, oltre ai giovani concorrenti, la partecipazione di artisti del calibro di Anonimo Italiano, Le Belle ma Belle, Miha e altri, tutti capitanati dal Cav. Matteo Cavernini dell’ associazione Cosmo. Sin dalle prime ore del giorno è stato possibile passeggiare tra le bancarelle del mercatino artigianale o fare attività fisica con le lezioni di spinning organizzate dalla palestra Ciclo Gym e con la biciclettata per le vie di Ladispoli.
La chiusura dell’iniziativa è stata invece totalmente dedicata alla bellezza con il Concorso Miss Etruria, con la presenza del maestro Mario Alfano, dei cabarettisti del calibro di Mireno Scali (Sosia di Benigni) e Gabriele Marconi e con una giuria formata da noti registi e attori, quali Gino Minopoli, Carlo Corbucci, Mario Donatone e tanti altri, che grazie alla Direzione artistica affidata all’attore Tony Scarf, ci hanno onorato con la loro presenza.
Entrambe le serate sono state condotte dal vulcanico presentatore/cabaretista Pino La Mura che i nostri concittadini hanno avuto modo di apprezzare anche negli anni scorsi. Nel ringraziare tutti i partecipanti per la sensibilità dimostrata e tutte le persone che hanno consentito l’ottima riuscita della manifestazione, in particolar modo il Sindaco Crescenzo Paliotta, il Vicesindacoco Marco Pierini, L’assessore al Lavori Pubblici Emanuele Cagiola, L’assessore allo Sport Pietro Ascani ed il Delegato all’Assessorato ai Trasporti Pierlucio Latini, delegato alle politiche giovanili, è doveroso da parte di tutti chiedere scusa ai residenti per aver superato l’orario previsto di chiusura delle manifestazioni creando disagi, anche se  crediamo che in un contesto come questo, dove l’impegno principale è quello di sensibilizzare i nostri giovani molti dei quali figli, nipoti, amici e conoscenti contro la  guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe, sia valsa la pena dormire mezz’ora in meno”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2505/” title=”2505″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti