AD ANGUILLARA S. LA FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE SI TINGE DI MILLE COLORI
Mercatini, stand gastronomici, musica, fuochi d’artificio, voli ultraleggeri ed incontri cinofili…
Dall’8 al 12 settembre ad Anguillara Sabazia si celebrerà la tanto attesa “Festa della Madonna delle Grazie”. All’interno della cinque giorni si alterneranno eventi culturali, musicali e teatrali, mercatini e stand enogastronomici allestiti per le piazze e i vicoli del Centro storico.
Nella mattinata di domenica in Loc. S. Stefano via libera alla passione per gli aerei. A cura dell’Associazione Sportiva Volo Ultraleggero (ASVUS) verranno eseguiti voli di ambientamento, prove al simulatore su Pc, visita agli aerei ultraleggeri e modellismo. L’Associazione, che raduna appassionati di aerei storici e di aeromodellismo, offre inoltre l’opportunità di conseguire l’abilitazione per il volo ULM (volo su aerei ultraleggeri).Quest’anno vi sarà anche la partecipazione dell’Associazione Anguillara Sabazia Protezione Animali (ASPA) e del Gruppo Attività Sportive Cinofile (GASC). Ospiti presso l’Aviosuperficie di Anguillara S., l’ASPA, in collaborazione col GASC, organizzeranno per il pomeriggio della domenica, un “Incontro cinofilo amatoriale”.
Un momento questo dedicato a chi possiede già un cane ma anche a tutti coloro che vorrebbero adottarne uno. Sarà infatti possibile adottare, previo controlli pre e post affido, cani e gatti ospiti presso l’ASPA, Associazione, finanziata unicamente da donazioni, che da anni si prende cura, attraverso l’operato dei propri volontari, dei randagi presenti nel Comune di Anguillara S.
Tale manifestazione, che avrà inizio alle ore 15.30 presso L’Aviosuperficie di Anguillara S. in Loc. S. Stefano, vedrà come protagonisti indiscussi i nostri amici a quattro zampe. Una giuria formata da bambini premierà “Il cane più simpatico” – “La coppia cane-padrone più somigliante” – “La coppia cane-bambino più affiatata”.
Ai primi tre verranno consegnate una coppa offerta dalla gioielleria Tanini, oltre a medagliette ricordo per tutti i partecipanti, e un sacco di crocchette omaggio della Farmavet Roma. Ai proprietari dei cani vincitori verrà inoltre offerto dall’ASVUS un volo sul Lago di Bracciano a bordo di aerei ultraleggeri.
Per maggiori informazioni e/o dettagli degli eventi:
ASVUS (Voli d’ambientamento-prove al simulatore) cell. 3472997463 – 330884160 htttp://asvus.altervista.org
ASPA (Incontro cinofilo amatoriale) cell. 3496717282 – 3282769939 www.aspaanguillara.org
Anguillara Sabazia Protezione Animali (ASPA)
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2356/” title=”2356″]