ANGUILLARA – PRESTO E BENE: UNA FORMULA IMPOSSIBILE?



Da un lettore riceviamo la nota che ‘letteralmente’ riportiamo qui di seguito:

“vorre tanto sapere perchè sono stati spesi soldi del comune per asfaltare il passaggio a livello e creare due dossi,a nessuno e venuto in mente,che prima andava grattato il vecchio asfalto a livello dei binari e poi asfaltare di nuovo?vorrei tanto ringraziare la direzione dei lavori,per i due dossi creati che ci costringono,a procedere a passo d’uomo per attraversare i binari,e creare traffico,e farci rompere la macchina,vorrei propio che il comune si rifacci dare i soldi dalla ditta che a eseguito i lavori,quando andrò a votare,mi regolorò in merito distinti saluti”.

Contrariamente al nostro lettore noi crediamo che attraversare un passaggio a livello a velocità più che moderata sia doveroso. Doverlo fare però perché qualcuno ha dimostrato leggerezza e approssimazione, non ci sembra invece corretto.
Figuriamoci poi quando in un prossimo futuro bisognerà provvedere di nuovo all’asfaltatura di quel tratto di strada: l’attuale dannoso dislivello, a quanto arriverà?
Per meglio spiegare il problema a chi fortunatamente non deve attraversare il passaggio a livello situato sull’Anguillarese nei pressi della Stazione, nella foto nr 3) abbiamo tentato una simulazione grafica sul dislivello che è stato creato ai bordi dei binari, mentre nella foto nr 2) sono evidenti i segni che diverse autovetture hanno lasciato sull’asfalto rimettendoci magari non solo gli ammortizzatori ma anche la coppa dell’olio.
Ci risulta molto difficile non condividere lo sconcerto del nostro lettore e l’invito che rivolge all’Amministrazione Comunale.
L’asfalto andava rifatto, nessun dubbio, ma siamo proprio sicuri che non si poteva fare di meglio?

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2343/” title=”2343″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – PRESTO E BENE: UNA FORMULA IMPOSSIBILE?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.